Weekend al cinema: Soccorso richiesto

 

 

Il weekend di Pasqua, oltre che dal ritorno in versione 3D del celebrato Titanic di James Cameron con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, è caratterizzato anche da bucanieri poco professionali

Il weekend di Pasqua, oltre che dal ritorno in versione 3D del celebrato Titanic di James Cameron con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, è caratterizzato anche da bucanieri poco professionali, aggiustamenti o mescolanze sentimentali, ricerche o reunion musicali, favole speciali e salvataggi sensazionali.

Biancaneve, ardita rilettura di Tarsem, esce mercoledì 4 (come i tre titoli seguenti). La famosa fanciulla delle fiabe (Lily Collins) prova a reagire alle angherie dell’infida matrigna (Julia Roberts), combattendo. Con Armie Hammer, Nathan Lane, Mare Winningham, Michael Lerner, Sean Bean.
Carlo Virzì dirige Claudia Pandolfi, Marco Cocci, Alessandro Roja, Dario “Kappa” Cappanera, Corrado Fortuna, Frankie Hi NRG MC, Claudia Potenza, Catherine Spaak e Franz ne I più grandi di tutti. Una band sfigata e sfaldata viene invitata a riesibirsi da uno sfegatato e facoltoso fan.
Piccolo fenomeno oltreoceano, Act of Valor, firmato da Mike McCoy e Scott Waugh e interpretato da Roselyn Sanchez, Jason Cottle, Nestor Serrano, Emilio Rivera e Alex Veadov, narra di una squadra di soldati scelti, messa insieme per liberare una spia rapita. Ne va degli equilibri mondiali.
Con il Peter Lord della Aardman al timone, Pirati! – Briganti da strapazzo, cartone animato a passo uno (distribuito pure in stereoscopia), racconta le gesta di una ciurma di corsari abbastanza inetti. Ciononostante, lo scopo del loro capitano è vincere il prestigioso riconoscimento annuale di settore.
François Cluzet, Marion Cotillard, Benoît Magimel, Jean Dujardin, Gilles Lellouche, Laurent Lafitte, Valérie Bonneton, Pascale Arbillot recitano per Guillaume Canet in Piccole bugie tra amici. Usuali vacanze al mare per una comitiva, tra assenze penose e ripensamenti sessuali.
Altro gruppo più o meno affiatato (formato da Enrico Silvestrin, Lorenzo Balducci, Diego Longobardi, Daniela Virgilio, Lucia Mascino, Elisa Di Eusanio, Luca Dorigo, Micol Azzurro) in Good As You di Mariano Lamberti. Quattro coppie omosessuali si compongono ed entrano in crisi.
Mathieu Amalric è un violinista infelice nella Teheran del 1958 in Pollo alle prugne, realizzato dalla coppia Marjane Satrapi/Vincent Paronnaud. Gli attori: Edouard Baer, Maria de Medeiros, Golshifteh Farahani, Chiara Mastroianni, Éric Caravaca, Jamel Debbouze, Isabella Rossellini.
a cura di Massimo Arciresi