Weekend al cinema: “Sex and the City 2” e “La regina dei castelli di carta”
Delle capre e una casa in riva al mare, un gruppo musicale e un concerto, una catastrofe e una fuga, un omicidio, una veglia e il karma, quattro amiche e la Russia: sono ben 11 i film annunciati questa settimana; i primi 6 hanno maggiori probabilità di circolare.
Delle capre e una casa in riva al mare, un gruppo musicale e un concerto, una catastrofe e una fuga, un omicidio, una veglia e il karma, quattro amiche e la Russia: sono ben 11 i film annunciati questa settimana; i primi 6 hanno maggiori probabilità di circolare.
Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon bissano per Michael Patrick King in Sex and the City 2: una lussuosa vacanza contro ogni vincolo. Camei di Cruz e Corbett.
Tratto da Cormac McCarthy, The Road di John Hillcoat immagina un tribolato percorso a piedi in cerca di residui di civiltà in un mondo devastato. Con Mortensen, Theron, Pearce e Duvall.
Origini letterarie pure per La regina dei castelli di carta, ultima tappa della trilogia Millennium di Larsson. Daniel Alfredson torna a dirigere Michael Nyqvist e Noomi Rapace. Nuove accuse per Lisbeth…
Herbert Simone Paragnani sta dietro a Una canzone per te con Emanuele Bosi e Michela Quattrociocche. Rivivere una giornata buttissima ti fa scansare gli errori? Capita a Davide, leader di una band.
Restiamo in ambito melodico con U2 3D di Catherine Owens e Mark Pellington. In attesa che Bono si rimetta, godiamoci le innovative immagini di questa esibizione sudamericana durante il Vertigo Tour.
Guidato dal regista Michael Hoffman, James McAvoy ci porta da Tolstoj (Christopher Plummer), in attrito con la moglie (Helen Mirren) per delle decisioni antieconomiche. È The Last Station, con Paul Giamatti.
È un documentario Le quattro volte di Michelangelo Frammartino, che mostra le stratificazioni naturali della vita: minerale, vegetale, animale, razionale.
Massimo De Santis, Guido Caprino, Marcello Mazzarella, Giorgio Colangeli, Giovanna Mezzogiorno sono fra gli interpreti di Sono viva di Dino e Filippo Gentili. La strana notte del sorvegliante di una donna morta.
Altra figura femminile al centro di Chaotic Ana di Julio Medem, con Manuela Vellés a ricoprire il ruolo del titolo. Una mecenate (Charlotte Rampling) accoglie una giovane artista che vede le proprie esistenze passate.
Con Gerardo Olivares alla regia, 14 kilómetros racconta l’odissea di una ragazza del Mali e di due ragazzi del Niger, costretti a emigrare. Con Mahamadou Alzouma, Aminata Kanta, Adoum Moussa.
Il compleanno di Marco Filiberti riunisce Alessandro Gassman, Maria de Medeiros, Michela Cescon, Massimo Poggio e Piera Degli Esposti. Ferie “borghesi” su una spiaggia sconvolte da un arrivo imprevisto.
a cura di Massimo Arciresi
{mosgoogle}
{mossocialbookmark}