La nuova stagione ingrana la marcia. Vicende di famiglie (congiunti in viaggio, discendenze illegittime, assenze adiranti), di amicizie di lungo corso (con i compari di un quasi-sposo o fra tre scapoli impenitenti) oppure appena avviate (con uno sconosciuto braccato da aiutare) e di pericoli incombenti (tempeste, aliene o incendi).
I primi due titoli giungono mercoledì 27. Cast affollato (Christian Bale, Zoe Saldana, Forest Whitaker, Willem Dafoe, Casey Affleck, Woody Harrelson, Sam Shepard) per Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace di Scott Cooper. Operaio indaga sulla scomparsa del fratello.
Into the Storm di Steven Quale inquadra una zona colpita da tornado, tra chi cerca salvezza e chi sfida la natura. Con Richard Armitage, Sarah Wayne Callies, Matt Walsh, Arlen Escarpeta e Alycia Debnam Carey.
In Under the Skin di Jonathan Glazer Scarlett Johansson è un’enigmatica adescatrice d’uomini proveniente da un altro pianeta. Gli incontri che fa la portano a riflettere e a rimettersi in discussione.
Planes 2 – Missione Antincendio (pure in 3D) è il disneyano sequel animato (digitale) sulle nuove avventure dello spericolato Dusty, velivolo semi-antropomorfo che, a causa di un guasto, si reinventa pompiere. Dirige Roberts Gannaway.
Il quotato Matthew McConaughey in Mud (nome del suo personaggio) è un rude e romantico fuggitivo appoggiato da due adolescenti (Tye Sheridan e Jacob Lofland). Al timone Jeff Nichols, che guida anche Witherspoon, Shannon e ancora Shepard.
Zac Efron, Miles Teller e Michael B. Jordan sono – in Quel momento imbarazzante – tre amici votati a non fidanzarsi. Tre coetanee (Imogen Poots, Mackenzie Davis, Jessica Lucas) scuoteranno le loro certezze. Il regista è Tom Gormican.
Kostas Nikouli e Nikos Gelia sono i giovani protagonisti di Pazza idea – Xenia di Panos H. Koutras. Da poco orfani della madre albanese, appassionati di Patty Pravo, si dirigono da Atene a Salonicco, dove vive il padre.
Ne La ragazza del dipinto di Amma Asante, vera storia di una donna nera (con il volto di Gugu Mbatha-Raw) vissuta fra la nobiltà britannica ottocentesca, si parla di emancipazione. Con Emily Watson ci sono Wilkinson, Richardson, Goode, Wilton.
The Stag – Se sopravvivo mi sposo, commedia irlandese di John Butler, s’incentra su un folle addio al celibato. Con Hugh O’Conor, Peter McDonald, Andrew Scott, Brian Gleeson, Amy Huberman, Andrew Bennett, Michael Legge.
Condizioni di tempo per lo più asciutto su tutta la regione con nubi sparse alternate…
La Cabina di regia regionale per l'emergenza idrica, riunita nel pomeriggio a Palazzo d'Orleans e…
Via libera del governo regionale al Rendiconto generale per l'esercizio finanziario 2023. Il documento contabile,…
In queste regioni il bonus bicicletta è molto complicato: non sottovalutarlo Soprattutto per chi vive…
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…