di Massimo Arciresi
Pericoli potenzialmente letali nel weekend cinematografico in corso. In estrema sintesi: un adolescente pronto a esplodere, la scoperta di un adulterio, tre ragazzi assediati da uno sconosciuto, un equino in territori bellici, una vita “in scadenza” e una sorella che fa un’improvvisata.
Torna dietro la macchina da presa Andrew Niccol con un altro prodotto della “sua” fantascienza, In Time. S’immagina che in un futuro non remoto si possa esistere in eterno, se si è ricchi. Accusato di un omicidio a scopo di “sopravvivenza”, Will (Justin Timberlake) è costretto alla fuga, e trascina con sé la bella Sylvia (Amanda Seyfried). Con Cillian Murphy, Olivia Wilde, Alex Pettyfer.
Lynne Ramsay dirige Tilda Swinton e John C. Reilly, genitori con pesanti sensi di colpa, in …E ora parliamo di Kevin. Il titolo fa riferimento a un quindicenne introverso (Ezra Miller) che non ha mai avuto un buon rapporto con la madre e che un giorno commette un gesto atroce e impensabile ai danni dell’ambiente a lui circostante.
Il regista Dennis Dugan e il comico Adam Sandler (in doppio ruolo), tandem spesso premiato dal botteghino, ancora insieme per Jack e Jill. La tranquilla routine quotidiana di un uomo è sconvolta quando si piazza a casa sua l’esuberante gemella. Katie Holmes è la consorte, Al Pacino fa se stesso (e non è l’unico).
Thriller di David Brooks, ATM – Trappola mortale inquadra la pessima situazione in cui si ritrovano i neo-fidanzati Emily e David (Alice Eve e Josh Peck) e il loro collega Corey (Brian Geraghty): bloccati all’interno della cabina di un bancomat in una rigida sera d’inverno. Perché? Fuori un misterioso assassino li terrorizza.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…