Categories: Weekend al cinema

Weekend al cinema: Le lunghe attese

di Massimo Arciresi

I personaggi dei film del weekend aspettano qualcosa. C’è chi conosce la ragazza (letteralmente) dei sogni, chi insegue l’amore abbandonando convenzioni imposte e chi ritrova desideri sopiti. Ma non si tratta solo di sentimenti: si può sperare di avere un figlio (di legno) o di incastrare un “nemico pubblico”, di riguadagnare la libertà o di gabbare un riccone.

Josh Brolin, Ryan Gosling, Giovanni Ribisi, Anthony Mackie, Robert Patrick e Michael Peña formano in Gangster Squad un corpo speciale impegnato nella cattura di un pericoloso criminale di L.A. (Sean Penn). Fatti perlopiù reali del 1949. Il regista è Ruben Fleischer; della partita sono pure Emma Stone e Nick Nolte.

Profumo di saga cinematografica per Beautiful Creatures – La sedicesima luna di Richard LaGravenese, dal primo della serie di romanzi di Garcia & Stohl. Immediata intesa tra un adolescente che brama un’altra vita (Alden Ehrenreich) e una neo-arrivata (Alice Englert). Con Thompson, Rossum, Irons, Davis, Mann.

Remake della commedia del 1966, Gambit – Una truffa a regola d’arte di Michael Hoffman schiera Colin Firth, Cameron Diaz, Alan Rickman e Stanley Tucci. Organizzatore di mostre prova a mettere nel sacco facoltoso collezionista, rifilandogli un falso Monet con l’aiuto di una disinibita complice.

Progetto a lungo cullato da Enzo D’Alò, il cartoon Pinocchio si rifà alla fiaba originale di Collodi. Dunque, il falegname Geppetto intaglia un burattino che, sorprendentemente, si anima e, malgrado gli sforzi del buon vecchio, sfugge al suo controllo. Musiche (e voce) di Lucio Dalla; fra gli altri doppiatori, Paolo Ruffini e Rocco Papaleo.

Esperto in opere immortali, Joe Wright si dedica stavolta ad Anna Karenina (qui Keira Knightley), la donna felicemente sposata travolta, nella Russia del 1874, dalla passione per un giovane ufficiale. Cast completato da Jude Law, Aaron Taylor-Johnson, Kelly Macdonald, Matthew Macfadyen, Emily Watson e Olivia Williams.

The Sessions – Gli incontri racconta di un uomo (John Hawkes), costretto in un polmone d’acciaio dalla poliomielite, che si fa guidare da una terapista (Helen Hunt) alla scoperta del sesso. Con William H. Macy. Dirige Ben Lewin.

Isabelle Huppert in Captive del filippino Brillante Mendoza è un’assistente sociale rapita insieme a un gruppo di turisti da una banda di separatisti islamici. Un sequestro duraturo, movimentato e minacciato da “fuoco amico”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

INPS stacca i rubinetti: sulla prossima PENSIONE troveremo molti meno soldi | Colpa dei nostri antenati del 1995

La riduzione colpirà tantissimi pensionati che rientrano in una specifica categoria: ecco a quanto ammonta…

2 ore ago

“Mi fornisca la Postepay: dobbiamo controllarla” | Posto di blocco, da oggi la Finanza può farlo mentre tu stai zitto

Ormai l'Agenzia delle Entrate non si fa più scrupoli: ti entra nel conto e ti…

4 ore ago

Tempo di saldi, i consigli di Federconsumatori

Saldi: gli acquisti in promozione saranno in lieve calo, il 38% delle famiglie aderirà con…

8 ore ago

Rider di 55 anni pestato a piazza principe di Camporeale: prognosi di 90 giorni

Pestaggio contro un rider di 55 anni da parte di un gruppo di 20 persone…

8 ore ago

Isola delle Femmine attività di volontariato per ripulire la riserva

Questa mattina si terrà  la conferenza stampa di presentazione delle attività di volontariato internazionale realizzate…

8 ore ago

Protezione civile individua nave cisterna per rifornire aree in crisi dell’Agrigentino e del Gelese

Una nave cisterna della Marina Militare è stata già individuata ed allertata per rifornire le…

8 ore ago