Weekend al cinema: “Jonas Brothers The 3D Concert Experience” e “Baby Mama”

jonas_brothers_the_3d_concert.jpgWEEKEND AL CINEMA     Fine settimana magrissimo in quanto a uscite cinematografiche. Le ragioni essenziali, e strettamente legate fra di loro, sono due: la radicata (e non auspicata) tradizione che vuole…

jonas_brothers_the_3d_concert.jpg Fine settimana magrissimo in quanto a uscite cinematografiche. Le ragioni essenziali, e strettamente legate fra di loro, sono due: la radicata (e non auspicata) tradizione che vuole che in piena estate le sale si svuotino (anzi, rispetto a un tempo c’è molto più movimento in termini di distribuzione) e l’uscita recente di Harry Potter, che se da un lato corrobora le casse languenti dei locali, dall’altra fa piazza pulita di ogni possibile avversario. Di seguito, tra concerti iper-tecnologici e maternità anelate, ecco gli sparuti e “temerari” titoli che tentano di dare quel minimo di continuità necessaria alla morente stagione.

Jonas Brothers: The 3D Concert Experience è, ovviamente, un film on stage (ricavato dal tour Burning Up), che concede tutt’al più qualche buffo dietro le quinte. Protagonisti tre popolarissimi fratelli canterini, Nick, Joe e Kevin Jonas, che devono il loro successo a Disney Channel. Guest stars Taylor Swift e Demi Lovato; a dirigere è stato chiamato Bruce Hendricks, già responsabile di un progetto simile con Hannah Montana/Miley Cyrus, altro fenomeno creato dalle stesse frequenze. La vera novità, nonché motivo di curiosità, è il sistema tridimensionale, depositato in esclusiva dalla casa di Topolino, con cui viene distribuita la pellicola.

Ritorniamo dalle parti della commedia con Baby Mama, regia di Michael McCullers. Le attrici principali sono Tina Fey, comica molto richiesta negli Stati Uniti, Amy Poehler e la sempre bene accetta Sigourney Weaver; sul versante maschile, si segnala un paio di camei di Greg Kinnear e Steve Martin. È la vicenda di una trentasettenne immersa nel proprio lavoro che decide di avere un bambino. Purtroppo, scopre di avere problemi di fertilità, così è costretta a rivolgersi alla più giovane e disordinata Angie perché la aiuti con l’ormai diffusa pratica dell’“utero in affitto”. Poiché la ospita pure nel suo appartamento, la convivenza tra le due non si rivelerà tra le più felici… 

Infine, ha poche speranze di arrivare Fighting, con il nuovo duro Channing Tatum, dato che la UIP, stando alle ultime voci di corridoio, sembra determinata a pubblicarlo solo in home video. Si parla di un ragazzo disadattato, che si barcamena come può per nulla aiutato dal padre con il quale è in conflitto, che finisce nel giro dei lottatori di strada. Il regista è Dito Montiel, nel cast Terrence Howard e Luis Guzmán.

a cura di Massimo Arciresi

{mosgoogle}