Categories: Weekend al cinema

Weekend al cinema: “Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni” e “L’ultimo esorcismo”

Qualche uscita a carattere natalizio diluita in mezzo a faccende molto serie: lotta per i diritti e sicurezza sul lavoro, un’adozione per (tragico) caso, una possessione demoniaca. Inoltre, storie familiari venate di dramma, inediti orizzonti sentimentali per due generazioni, l’adolescenza di un mito e le solite prodezze (?) di una banda di incoscienti.

Woody Allen dirige le tribolazioni di due coppie in Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni: Anthony Hopkins, invaghitosi di una donna più giovane (Lucy Punch), e Gemma Jones, che si affida a una cartomante; e la loro figlia Naomi Watts e nv3dah Brolin, rispettivamente attratti da Antonio Banderas e Freida Pinto.

Tentativo di rappresentazione dei primi passi mossi da John Lennon, Nowhere Boy di Sam Taylor Wood ritrae il nostro quindicenne (Aaron Johnson), diviso tra la madre (Anne-Marie Duff) e la severa zia (Kristin Scott Thomas). Fino all’incontro con Paul (Thomas Sangster).

Atmosfere da horror classico per L’ultimo esorcismo, diretto da Daniel Stamm. Un sacerdote esperto in materia (Patrick Fabian) è chiamato a liberare dal diavolo una ragazza (Ashley Bell) dal padre di quest’ultima (Louis Herthum).

Il norvegese Bent Hamer in Tornando a casa per Natale racconta di un ricongiungimento camuffato, di una misteriosa coppia di stranieri, della nostalgia di casa di un alcolista, di un amore interreligioso e di un’illusione da tresca. Fra gli attori Nina Andresen Borug.

Il responsabile delle risorse umane di Eran Riklis con Mark Ivanir illustra una morte a Gerusalemme in seguito a un attentato e le difficoltà della distratta ditta di cui la vittima era un’impiegata: non si era notata la sua assenza!

La vera battaglia, nel 1968, di 187 cucitrici della Ford per la parità dei loro diritti è al centro di We Want Sex, per la regia di Nigel Cole. Gli attori sono Sally Hawkins, Bob Hoskins, Miranda Richardson, Rosamund Pike.

Katherine Heigl e nv3dah Duhamel sono gli interpreti di Tre all’improvviso (di Greg Berlanti), nel quale Holly ed Eric, che si conoscono poco e non si fanno nemmeno simpatia, si ritrovano ad accudire la piccola Sophie, che ha perso i genitori (amici dei due).

Sempre tra documentario e candid camera Jeff Tremaine con Jackass 3D (ma dovrebbe esserci solo una parte in stereoscopia) propone nuove “gesta” del noto gruppo di scalmanati stunt capitanati da Johnny Knoxville.

a cura di Massimo Arciresi
{mosgoogle}
{mossocialbookmark}

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che medico e notaio: questo è il lavoro più pagato in Italia | Migliaia di euro sul conto senza laurea

Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…

42 minuti ago

Deduzioni, pubblichi questo post sui social e ‘paghi meno tasse’ | Solo i commercialisti lo sanno

Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…

3 ore ago

Vai in pensione mentre lavori: 5000 euro in più sul tuo conto | Il regalo del governo è per pochi

C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…

5 ore ago

Maratona di Palermo, staffetta del Polo Oncologico per ricordare Vita Leonardi

Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…

7 ore ago

Consiglio comunale Palermo approva odg per segnaletica delle colonie feline

"In relazione all’ordine del giorno per la realizzazione di una segnaletica per le colonie feline,…

7 ore ago

Siccità, dalla cabina di regia nazionale via ai dissalatori in Sicilia

La cabina di regia nazionale per l'emergenza idrica, presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini,…

8 ore ago