Categories: Weekend al cinema

Weekend al cinema: Gente da ricovero

Questa settimana al cinema si ritrovano vari personaggi buoni per l’analisi. Le tre figlie di uno psicologo, innanzitutto, con i loro bravi problemi sentimentali, o il giovanotto eternamente condizionato dalla genitrice. Da non sottovalutare gli attempati compari in clima di rimpatriata e neppure il broker che si arricchisce tanto per farlo. Anche il secondino infatuato che rischia il posto non è da meno, ma vuoi mettere un mostro che si erge a paladino dell’umanità? A proposito di mostri: se ne vedeste di preistorici uscire dallo schermo, forse è meglio che vi facciate visitare voi!

Leonardo DiCaprio, in compagnia di Jonah Hill e Matthew McConaughey (fra i tanti), assedia la Borsa americana e imbroglia a più non posso in The Wolf of Wall Street. È la biografia del vero squalo Belfort tra gli ’80 e i ’90 e la firma è di Martin Scorsese.

Marco Giallini è il padre di Vittoria Puccini, Anna Foglietta e Laura Adriani in Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese. È pure uno psicologo alle prese con le loro storie con ladri muti, uomini maturi e altre donne. Con Gerini, Gassman, Marchioni, ecc.

In I, Frankenstein il soggetto è Aaron Eckhart, creatura pluirisecolare capitata in mezzo alla lotta tra demoni e gargoyles, cioè tra male e bene. Per chi combatterà? Con Yvonne Strahovski, Bill Nighy, Miranda Otto, Jai Courtney. Dirige Stuart Beattie.

Quartetto d’eccezione per Jon Turteltaub e il suo Last Vegas: Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman e Kevin Kline (con l’aggiunta di Mary Steenburgen). Si tratta di un gruppo di amici riunitisi all’insegna della goliardia per l’addio al celibato del primo.

Tutto sua madre di e con (due volte) Guillaume Gallienne racconta il complesso sviluppato da un trentenne nei confronti della mamma, che probabilmente non lo considera abbastanza. Nel cast André Marcon, Nanou Garcia e Françoise Fabian.

Frédéric Fonteyne è l’autore di Tango libre. Guardia carceraria (François Damiens) che prende lezioni di ballo resta colpito da una partner (Anne Paulicevich). La ritrova a visitare due detenuti (Sergi López e Jan Hammenecker). Situazione rischiosa

Singolare operazione (distribuita anche in 3D) A spasso con i dinosauri di Barry Cook e Neil Nightingale, a metà tra l’animazione digitale (con intenti quasi documentaristici) e l’attrazione di  un parco a tema. L’avventura del piccolo Patchi e della sua razza estinta.

 

Massimo Arciresi

Share
Published by
Massimo Arciresi

Recent Posts

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

2 ore ago

Colloquio di lavoro, siediti così e il posto è tuo: i recruiter guardano solo questo

Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…

12 ore ago

“Giornate FAI per le Scuole” dal 18 al 23 novembre in tutta la Sicilia

Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…

13 ore ago

“Accertamento dell’Agenzia delle Entrate” e il tuo conto resta a zero: la mail che terrorizza gli italiani

L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…

14 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 16 e domenica 17 novembre

Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

16 ore ago

Ue, Gentiloni “Sulle nomine risolvere problemi, il mondo non aspetta”

“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…

17 ore ago