Categories: Weekend al cinema

Weekend al cinema: “Fast & Furious 5” e “Machete”

Inclinazioni artistiche disparate (per boxare o combattere con i coltellacci, per lavorare in un tendone o svignarsela in auto, per insegnare in una scuola o spiare qualcuno, oppure per riprodurre le opere altrui) si diramano attraverso la settimana cinematografica. C’è anche un quasi-cartoon spaziale.

Per primo giunge, mercoledì 4, Fast & Furious 5, che vede riconfermati, oltre al regista Justin Lin, Vin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster e, da precedenti capitoli sparsi, Tyrese, Ludacris, Sung Kang, Matt Schultze; in più, Dwayne Johnson. Gran colpo da organizzare in macchina, con potente avversario e sbirri alle calcagna.

Misto di dramma e romanticismo è Come l’acqua per gli elefanti di Francis Lawrence, storia di Jakob (Robert Pattinson da giovane, Hal Holbrook da vecchio), innamoratosi della cavallerizza Marlena (Reese Witherspoon) a dispetto del pericoloso marito (Christoph Waltz), direttore del circo.

La commedia di Giovanni Albanese Senza arte né parte si basa su un gruppo di operai di pastificio a spasso per colpa della modernizzazione, custodi provvisori di alcune strane “sculture”. E se ne facessero qualcuna anche loro? Con Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston, Donatella Finocchiaro, Hassani Shapi.

Danny Trejo e Michelle Rodríguez, Robert De Niro, Jessica Alba, Lindsay Lohan, Steven Seagal, Don Johnson sono “solo” gli interpreti principali di Machete di Robert Rodríguez e Ethan Maniquis, ispirato a un finto trailer. Il protagonista, killer prezzolato, vuole vendicarsi di chi lo ha tradito.

Milo su Marte, diretto da Simon Wells, è un film in motion capture (fra gli attori che danno vita ai personaggi ci sono Seth Green, Dan Fogler e Joan Cusack). Vi si immagina lo sgomento di un bambino che si vede rapire la madre dagli alieni.

Giorgia Cecere ne Il primo incarico racconta di una maestra (Isabella Ragonese) che negli anni ’50 è chiamata in Puglia, lontano dal fidanzato. Un ambiente nuovo e per molti versi ostile. Soltanto per qualche mese…

Tratto da “La bellezza e l’inferno” di Saviano, Tatanka di Giuseppe Gagliardi è la vicenda di un pugile del casertano (Clemente Russo) e della sua ascesa. Con Giorgio Colangeli, Rade Šerbedžija, Carmine Recano, Raiz.

In Hai paura del buio di Massimo Coppola Alexandra Pirici è Eva, ragazza rumena arrivata a Melfi. Qui comincia a seguire una donna. Nel cast Erica Fontana, Antonella Attili, Marcello Mazzarella.

a cura di Massimo Arciresi
{mosgoogle}
{mossocialbookmark}

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Fulmine colpisce la torre della pizzeria “La Braciera” a Palermo: 4 feriti

Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…

2 ore ago

Schlein “Il centrosinistra sia pronto in caso di voto anticipato”

“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…

2 ore ago

Manovra, dalla Camera via libera alla fiducia con 211 sì

L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…

2 ore ago

Processo Open Arms, Salvini assolto perché il fatto non sussiste “Una bellissima giornata”

Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…

2 ore ago

Ecobonus, la percentuale schizza alle stelle: se vuoi chiederlo è il tuo momento | O adesso o mai più

La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…

4 ore ago

Rivoluzione mutui, non cacci un centesimo e la casa è tua: vale per monolocali e ville con piscina, c’è chi paga per te

Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…

14 ore ago