di Massimo Arciresi
A parte la commedia portoghese di Luís Galvão Teles Aguasaltas.com (storia di un piccolo villaggio in causa per il dominio del sito web che lo rappresenta), con João Tempera, prevista in uscita per mercoledì 28, non si aspettano novità per la settimana di Capodanno. Dunque, questo secondo turno natalizio (nel quale abbiamo due ragazzini che portano lo stesso nome – l’uno torna a ridursi, l’altro discende da Santa Claus – e un nobile adottato a forza, una “dolce” coppia e un po’ di gente della Grande Mela) comprende gli ultimi titoli del 2011, e il prossimo appuntamento su questi schermi è a gennaio.
Arthur e la guerra dei due mondi, che mescola attori in carne e ossa (come Freddie Highmore e Mia Farrow) alla CG, è la terza avventura, sempre firmata da Luc Besson, dei microscopici Minimei, ormai amici del protagonista. Il problema, come ben sa chi ricorda la fine del precedente episodio, sono le enormi dimensioni assunte invece dal malvagio Maltazard…
Pare si chiami Arthur pure Il figlio di Babbo Natale, che è anche il titolo del film d’animazione computerizzata diretto da Sarah Smith e Barry Cook. S’immagina che il panciuto signore in rosso, che riesce a consegnare i regali a tutti i bambini del mondo grazie a un organizzatissimo team, si scordi di visitare una casa. Interviene dunque lo zelante figliolo…
Emotivi anonimi, infine, ha come regista Jean-Pierre Améris e come personaggi il direttore di una fabbrica di cioccolato (Benoît Poelvoorde) e un’abile pasticciera (Isabelle Carré), perfetti per dar vita a una proficua collaborazione, meno adatti a confessarsi i reciproci sentimenti. Forse la materia che conoscono meglio li aiuterà ad avvicinarsi.
Quando guidi non toccare il volante o verrai duramente punito: il Codice della Strada non…
Con questo metodo ti riempiono di soldi stando comodamente sul divano di casa. L’INPS (Istituto…
Addio ticket sanitario, questa tassa sarà un lontano ricordo: ne sono esentati per davvero Il…
Si prospetta un 2025 all’insegna dei grandi concerti per Brunori Sas, e L’albero delle noci…
Andrea Sempio è stato ospite di “Quarto Grado”, su Retequattro, ieri sera, venerdì 28 marzo.…
Torna domani, domenica 30 marzo, in prima serata su Italia 1 “Le Iene presentano: Inside”.…