Questa settimana, con il classico del 1953 Le avventure di Peter Pan (Clyde Geronimi, Wilfred Jackson e Hamilton Luske ne sono i registi), in programmazione solo per il weekend e incentrato sul ragazzo che non cresce mai in lotta con il perfido Capitan Uncino, si chiude la serie dei cartoni animati Disney restaurati e riproposti al cinema. Per il resto, scenari apocalittici (limitati a una comunità o estesi all’intero pianeta) si alternano a crimini “ereditari”, o erroneamente puniti, o perpetrati in un ambiente claustrofobico, o da espiare. E poi ci sono il teatro e la sperimentazione.
Brad Pitt è il protagonista del catastrofico World War Z, diretto da Marc Forster. Una pandemia rende la popolazione terrestre simile a un crescente esercito di zombi. Un ex-impiegato dell’ONU gira il mondo per risalire alle cause. Oh, e c’è Favino! In 2D e 3D.
James Marsh è l’autore di Doppio gioco, thriller calato fra le tese atmosfere dell’Irlanda di vent’anni fa. Una donna (Andrea Riseborough) è arrestata da un agente. Se tradirà i suoi familiari, appartenenti all’IRA, eviterà la galera. Con Gillian Anderson.
Dilemmi pure per Paul Bettany e Stephen Graham in Blood di Nick Murphy. Due fratelli, poliziotti integerrimi, catturano e giustiziano un maniaco, ma poi scoprono che non è stato lui a commettere un femminicidio. Con Mark Strong e Brian Cox.
Gianna Coletti recita in Tra cinque minuti in scena, con la partecipazione di Gianfelice Imparato e la regia di Laura Chiossone. Un’attrice prova uno spettacolo ma deve anche occuparsi della madre.
Pippo Delbono gira (con mezzi leggeri) e attraversa (per l’Europa) Amore carne. Incontri, tra realtà e finzione, con persone comuni o famose (Tilda Swinton. Irène Jacob, Marisa Berenson).
Aurélia Poirier e Django Schrevens sfidano la natura avversa ne La quinta stagione di Jessica Woodworth e Peter Brosens. In un villaggio sulle Ardenne l’ambiente impazzisce.
In Multiplex di Stefano Calvagna un giovanotto stressato (Tiziano Mariani) va a vedere un film con cinque amici. Ma la multisala è un posto sinistro, soprattutto a causa del guardiano…
Mentre tutti pagano un vero salasso per fare carburante, il benzinaio svela qual è il…
Con soli 50 euro puoi diventare veramente molto ricco. Basta mettere in atto la strategia…
Dopo l’incredibile successo delle tappe estive di “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra”, che ha collezionato tutti…
Un doppio inedito trascina l’Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da…
Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti…
Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…