Settimana al cinema con protettori d’eccezione: alcuni sono tutori della legge in una storia paratelevisiva, altri operano nello spazio, e poi ci sono quelli che si danno man forte a vicenda; ma c’è anche chi immortala per vocazione. Per contro, bisogna dar conto pure di coloro che vedono crescere un figlio da divorziati, o stanno per perderne la custodia, o non l’otterranno per terribili motivi, simili a quelli per cui qualcun altro ritorna in famiglia.
Per primi, mercoledì 22, arrivano i marveliani Guardiani della Galassia (con i volti di Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista) portati sullo schermo da James Gunn. Cinque reietti alle prese con una sfera che fa gola a un super-cattivo. Con Close, Reilly, Rooker, Hounsou, Del Toro. In 3D.
Confronto tra due Robert, Downey Jr. e Duvall, in The Judge di David Dobkin. Un legale torna in provincia per le esequie della madre e per difendere il padre accusato di omicidio. Con Vincent D’Onofrio, Jeremy Strong, Vera Farmiga, Dax Shepard, Billy Bob Thornton.
Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Ricky Memphis, Diego Abatantuono, Chiara Francini, Ale & Franz, Elisa Sednaoui, Caterina Guzzanti per Alessandro Genovesi in Soap Opera. Notte agitata per un’attricetta, due ex, un indeciso, la donna di un suicida, un carabiniere, due fratelli.
Gianni Di Gregorio recita (con Marco Marzocca, Daniela Giordano, Valentina Lodovini e Imparato, Messeri, Filippi, Bonaiuto) e dirige in Buoni a nulla. Apologo del sapere dire di no: alle prepotenze in ufficio, ai rimbrotti dei vicini, alle pretese altrui…
Ellar Coltrane in Boyhood è un ragazzino seguito realmente dal regista Richard Linklater nell’arco di 12 anni. La trama (di finzione) racconta crescita ed evoluzione di Mason sotto gli occhi dei suoi genitori separati (Patricia Arquette ed Ethan Hawke).
Juliano Ribeiro Salgado realizza, insieme a Wim Wenders, un documentario sul padre Sebastião, fotografo di fama mondiale che ha narrato guerre, carestie, migrazioni. Ne Il sale della terra si va alla scoperta di luoghi inesplorati.
In Third Person di Paul Haggis (con Neeson, Wilde, Franco, Brody, Atias, Basinger, Bello, Kunis) azioni tra Parigi, Roma e NY. Una mancata unione, un rapimento, il rifiuto di un affidamento.
Rinko Kikuchi in Last Summer di Leonardo Guerra Seragnoli deve dire addio al suo bambino, toltole dagli avvocati. A bordo dello yacht del ricco fidanzato, ha solo pochi giorni.
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…
Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…