Settimana sulle scelte controcorrente. A volte sono le circostanze (un giovanotto allevato dalle scimmie) o la natura (per chi ha davvero vissuto tra mille ostacoli la propria omosessualità fino agli anni ’80 o per chi s’innamora del partner di un’amica) a segnare un percorso, ma ci sono anche strade imboccate apposta: in cerca di un congiunto scomparso, o formando una squadra olimpica, o decidendo di affrontare il nemico, o cercando di insabbiare un omicidio.
Allacciate le cinture è di Ferzan Ozpetek, con Kasia Smutniak, Francesco Arca, Francesco Scianna, Carolina Crescentini, Filippo Scicchitano, più Ricci, Minaccioni, Ranieri, Signoris, Michelini. Due coppie a rischio per l’impensabile ma corrisposta attrazione di Elena per Antonio. 13 anni dopo…
Di Noam Murro, 300 – L’alba di un impero (con opzione 3D) è solo relativamente un sequel. È un’altra battaglia, intrapresa dal generale greco Temistocle (Sullivan Stapleton) contro i Persiani di Serse (Rodrigo Santoro) e Artemisia (Eva Green). Con Hans Matheson e Lena Headey.
Ancora un cartoon, in CG (distribuito pure in tre dimensioni), per Tarzan. Il regista è Reinhard Klooss. Stavolta l’orfano allevato nella giungla è trovato da Jane in epoca contemporanea. Scatta un sentimento; il primitivo eroe dovrà difendere lei e il suo habitat da un avido speculatore.
Esordio per Claudio Amendola, che ne La mossa del pinguino dirige Edoardo Leo, Ricky Memphis, Ennio Fantastichini e Antonello Fassari. Un vero e proprio team, che si cimenta nel curling. La molla è la mancanza di prospettive; obiettivo: Torino 2006. Nel cast Francesca Inaudi.
Il superstite di Paul Wright racconta di un giovane scozzese (George MacKay), emarginato dai suoi compaesani in quanto unico scampato a una tragica battuta di pesca. Condizionato da tanta superstizione, il ragazzo parte in barca alla ricerca del fratello (uno degli annegati).
Felice chi è diverso è un documentario di Gianni Amelio che esplora le difficoltà di essere gay all’interno della società italiana durante i primi quattro quinti del secolo scorso. I primi ostacoli si incontravano in famiglia e a scuola.
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti a San Vito Lo Capo…