Cominciamo proprio da qui. Baciami ancora segna una specie di ritorno a casa e alle origini per Gabriele Muccino, reduce addirittura da due successi hollywoodiani con Will Smith. Ancora vicissitudini per Carlo e Giulia, ormai genitori di Sveva ma separati da un po’. E non sembrano passarsela meglio i loro amici, a loro volta invecchiati e invischiati in questioni sentimentali ridefinite dal tempo che trascorre. Il regista è riuscito a radunare nuovamente Stefano Accorsi, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti, Marco Cocci, Pierfrancesco Favino, Sabrina Impacciatore; l’assente Giovanna Mezzogiorno, è stata sostituita da Vittoria Puccini. Ma si distinguono pure le significative new entries di Adriano Giannini, Valeria Bruni Tedeschi e Primo Reggiani.
Altro sequel (anzi, a dar retta al titolo originale è uno squeakquel) è Alvin Superstar 2. Alla regia Betty Thomas, esperta in commedie, che subentra a Tim Hill, nel cast “umano” rincontriamo Jason Lee. Ma i veri protagonisti sono loro Alvin, Simon e Theodore, ovvero i Chipmunk, i tre scoiattoli canterini (sempre animati in digitale) che sono adesso costretti a studiare e pensano di sfondare nel concorso musicale scolastico grazie alla loro band. Non hanno fatto i conti con delle affascinanti e competitive avversarie, le Chipette…
Infine, Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino conferma la vocazione internazionale dei fratelli thailandesi Danny e Oxide Pang, che qui rigirano, con capitali statunitensi, un loro successo del 1999. Il personaggio principale è un gelido killer (Nicolas Cage) in trasferta nella capitale orientale che dà il nome al film per commettere alcuni omicidi. Inaspettatamente, dovrà badare a un delinquentello locale assoldato per qualche commissione, non innamorarsi troppo di una bella commessa e, inutile dirlo, salvarsi da chi l’ha assunto.
a cura di Massimo Arciresi
{mosgoogle}
Noto anche come ragno Giuda, qualcuno crede che sia insignificante, ma si finisce in coma…
Il Conclave per l’elezione del nuovo Papa inizierà il prossimo mercoledì 7 maggio. La data…
La Russia ha stabilito un cessate il fuoco di tre giorni in Ucraina a partire…
Il territorio spagnolo è stato colpito da un blackout che sta provocando forti disagi anche…
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, il lungometraggio è stato prodotto da Eolo Film…
Poste Italiane comunica che in tutti i 148 uffici postali della provincia di Palermo le…