di Massimo Arciresi
Oltre alla riedizione rimasterizzata, solo mercoledì 20 e giovedì 21, del cult del 1980 di John Landis The Blues Brothers (con John Belushi e Dan Aykroyd impegnati, tra uno sgangherato numero musicale – in illustre compagnia – e l’altro a raccogliere fondi per salvare il “loro” orfanotrofio), la settimana cinematografica mixa le vicende di un tenace professore, un gruppo di turisti scavezzacollo, un giovane contadino, un indiavolato cantante, due zelanti cuochi e un’adolescente innamorata.
Sulla scia degli horror alla moda, Chernobyl Diaries – La mutazione, diretto da Bradley Parker, segue un’avventata comitiva (formata da Devin Kelley, Jesse McCartney, Olivia Dudley, Jonathan Sadowski, Nathan Phillips, Ingrid Bolsø Berdal) e la sua guida (Dimitri Diatchenko) in una città abbandonata subito dopo l’esplosione di un reattore nel 1986. Ma c’è qualcuno…
Per la regia di Daniel Cohen, Chef racconta lo strano incontro tra uno spiantato quasi padre (Michaël Youn), fissato con la haute cuisine e perciò disoccupato, e uno dei più sopraffini inventori di ricette (Jean Reno), in crisi d’ispirazione. Fra i caratteristi, la deliziosa Raphaëlle Agogué e l’incontenibile Santiago Segura.
Mia Hansen Løve narra le tribolazioni di Un amore di gioventù, con Lola Créton e Sebastian Urzendowsky, ovvero una relazione sentimentale tra liceali che la vivono con diverso trasporto, anche dopo. Partecipano Magne Håvard Brekke e Valérie Bonneton.
I giorni della vendemmia di Marco Righi è interpretato dall’esordiente Marco D’Agostin e da Lavinia Longhi. Quest’ultima viene dalla città per guadagnare qualche soldo con il raccolto del 1984. E scombussola gli ormoni del figlio dei proprietari della tenuta.
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…