Si è da poco conclusa la seconda edizione di Wedding Style, importante manifestazione di arte floreale, patrocinata da Confcommercio Palermo, che per il secondo anno ha scelto, a Palermo, la suggestiva location di Villa Boscoreale per dare vita al tema del Fantasy, attraverso le creazioni floreali ideate dai grandi nomi del floral design nazionale e internazionale, insieme a 30 studenti provenienti dall’Italia e dalla Bulgaria. A curare la regia foto e video dell’evento, Serafino Geraci, che ha saputo cogliere l’essenza di un’atmosfera magica, dove la dimensione favolistica ha trovato quattro dec
«Abbiamo interpretato il tema fantasy giocando con le emozioni e le sensazioni, con l’apporto in questo senso, di tutti i partecipanti del corso di formazione, per cercare di trasmettere il wedding dreams, l’idea del matrimonio da sogno, attraverso la struttura che abbiamo allestito – ci racconta la floral designer Amanda Prini, per la prima volta a Wedding Style -. Si tratta di una struttura che ha la forma di un’onda molto morbida, che può essere interpretata in molti modi: l’onda del mare, il tappeto di Aladino, l’unione di due anime. Il nostro lavoro è proprio lavorare sul messaggio da trasmettere. Messaggio che ci viene passato dagli sposi, ma che poi vogliamo passare agli sposi stessi, attraverso le forme, il colore, l’olfatto con i profumi, ma anche con tutto quello che può ricordare una memoria nel futuro».
«C’è stato uno scambio importante e il lavoro finale ne è il risultato. Purtroppo in Italia non ci sono molti eventi di questo tipo. I docenti italiani più in gamba sono proiettati più all’estero, quindi corsi di questo rappresentano occasioni preziose per i nostri ragazzi. Il fatto poi che ogni anno ci siano delle novità è sicuramente un punto a favore dell’organizzazione, perché dà la possibilità ai corsisti, che hanno già partecipato alle passate edizioni di poter sempre imparare e confrontarsi con professionalità nuove».
«Faccio questo lavoro da 19 anni e ho fatto un percorso con tre scuole diverse, e ciò su cui ho sempre puntato è la personalizzazione. Uso la tecnica per far venire fuori quello che è il mio carattere, la mia firma, che ovviamente evolve nel tempo».
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