ROMA (ITALPRESS) – Leonardo da Vinci sbarca in Australia in occasione dell’esclusiva anteprima della mostra “Leonardo da Vinci – 500 Years of Genius”, sponsorizzata da Webuild per celebrare il genio del Maestro del Rinascimento. L’evento si è svolto presso The Lume, innovativa galleria d’arte di Melbourne, in Australia, punto di riferimento per l’arte digitale nel mondo.
La mostra, che sarà inaugurata nel mese di marzo 2024 presso The Lume Gallery, consentirà ai visitatori di immergersi nelle opere di Leonardo da Vinci in uno spazio multisensoriale di 3mila metri quadrati. L’esposizione multimediale permetterà un incontro ravvicinato con lo splendore delle opere del Maestro autore di capolavori come la “Gioconda”, che potranno essere goduti in una modalità innovativa rispetto alla tradizionale mostra museale.
Il Gruppo sostiene, tramite la sua “agenda cultura”, mostre ed eventi in alcuni territori in cui opera nel mondo, per creare valore condiviso nelle comunità anche sul piano culturale. Le iniziative che raccontano l’impegno del Gruppo in tema di cultura spaziano dai concerti organizzati negli Stati Uniti per festeggiare i 150 anni dalla nascita del compositore Arturo Toscanini, alle mostre dedicate al genio artistico di Raffaello, fino agli eventi organizzati per ricordare il salvataggio dei Templi di Abu Simbel e alla mostra fotografica sulla Roma deserta durante la pandemia da Covid.La mostra “Leonardo da Vinci – 500 Years of Genius” al The Lume rappresenta l’ultima iniziativa culturale in ordine temporale del Gruppo in Australia, il più grande mercato per Webuild dopo l’Italia, in termini di ricavi e portafoglio ordini, un mercato in costante crescita per Webuild e la sua controllata australiana Clough nei diversi stati. Proprio a Melbourne il Gruppo ha avviato i lavori per il progetto North East Link, tratta della rete autostradale della città. Nel New South Wales, sta realizzando Snowy 2.0, il più grande progetto idroelettrico del Paese. A Sydney, sta sviluppando parte del collegamento Sydney Metro-Western Sydney Airport Metro Line, il più grande PPP dello Stato. In Western Australia, il Gruppo ha avviato i lavori per la realizzazione di uno dei più grandi impianti al mondo per la produzione di urea per la fabbricazione di fertilizzanti e per il potenziamento dei processi di trattamento dei fanghi di un impianto per il trattamento delle acque reflue, il più grande dello stato.
– Foto ufficio stampa Webuild –
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…