Top News

Webinar formativo su realtà aumentata e virtuale presso la Camera di Commercio Palermo Enna

“Le aziende verso la “quarta dimensione”: come realtà aumentata e virtuale impatteranno su spazi, processi e persone” è il titolo del webinar gratuito, organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Palermo Enna, che si svolgerà mercoledì 19 giugno, alle 10.

Durante l’incontro verrà illustrato come la realtà aumentata e virtuale influiranno su spazi, processi e persone e come il recente trend del Metaverso contribuisce a trainare ulteriormente la realtà virtuale come dimensione di accesso a un nuovo mondo, ricco di opportunità.

Verranno analizzati i rischi e le opportunità e come e quando integrare queste tecnologie in azienda, attraverso una panoramica introduttiva ma esaustiva sulla quarta dimensione digitale.

“Il webinar è uno strumento per comprendere, direttamente da un professionista del settore, come utilizzare la realtà aumentata e virtuale all’interno delle imprese e ha l’obiettivo di prepararle, affinché siano messe in condizione di gestire velocemente l’immersività, che potrebbe diventare una tra le principali richieste in ambito di trasformazione digitale”, spiega Alessandro Albanese, presidente della Camera di Commercio di Palermo Enna.

“La realtà aumentata è una tecnologia di fondamentale importanza, il cui utilizzo si sta diffondendo in tutti i settori produttivi per migliorare processi e attività di business – sottolinea Guido Barcellona, segretario generale della Camera di Commercio Palermo Enna -. Inoltre, questa tecnologia permette di proiettare elementi visivi sul mondo reale. Si tratta di elementi interattivi, attraverso cui le aziende sono in grado di offrire esperienze che incoraggiano gli utenti a interagire con il loro marchio”.

Saranno presenti il presidente della Camera di Commercio di Palermo Enna Alessandro Albanese ed il segretario generale Guido Barcellona. Interverrà come relatore del webinar Antonio Laudazi, consulente strategico, innovation & project manager, imprenditore digitale e formatore sulle nuove tecnologie. Il webinar sarà moderato da Antonella Petrancosta, digital promoter del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Palermo Enna.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link

https://docs.google.com/forms/d/1C_lezrCxd9NMBvtECqv_goW8AEjPNUtlvkC5q-fNYdY/edit

Soltanto chi si registra avrà la possibilità di ricevere il giorno dell’incontro il link del webinar mediante piattaforma Zoom.

Per avere maggiori informazioni sul Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Palermo Enna ci si può collegare al sito www.paen.camcom.it oppure visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/pidpaen o il profilo linkedin

https://www.linkedin.com/company/pidpaen/

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

5 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

7 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

7 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

10 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

12 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

14 ore ago