Lisbona – È partita ieri la nuova edizione del Web Summit, l’evento tech più importante al mondo. Paddy Cosgrave, CEO del Web Summit, aveva promesso che l’opening avrebbe riservato delle sorprese e così è stato.
Speaker d’eccezione per l’edizione 2017 del Web Summit Stephen Hawking, che ha tenuto un discorso chiave sull’intelligenza artificiale (AI) e sul suo ruolo sul futuro della società, attraverso un contributo video mandato in onda durante la serata di apertura di Web Summit.
Il professor Hawking è stato invitato da Nuno Sebastiao, CEO di Feedzai, azienda AI specializzata nella prevenzione delle frodi. “Non possiamo prevedere quali obiettivi raggiungeremo grazie all’Intelligenza artificiale – ha dichiarato Hawking -, ma è chiaro che ogni aspetto della nostra vita sarà trasformato. Nonostante ci siano dei rischi riguardo il suo utilizzo, sono ottimista. Bisogna semplicemente essere consapevoli dei pericoli, identificarli, e saperli gestire in anticipo”.
E rivolgendosi alla platea ha aggiunto: “Avete il potere di superare i confini, andare oltre ciò che ci si aspetta, pensare in grande. Siamo sulla soglia di un nuovo mondo coraggioso. È un posto eccitante, anche se precario, e tu sei il pioniere”.
“Siamo onorati che il professor Hawking ha accettato l’invito di Feedzai di intervenire al Web Summit e di unirsi a me e al nostro team per promuovere lo sviluppo etico dell’Inteligenza artificiale – ha dichiarato Nuno Sebastião, CEO e co-fondatore di FeedzaNuno Sebastião, CEO e co-fondatore di Feedzai -. Stiamo lavorando affinchè vi sia un codice etico, che preveda che tutti ci impegniamo a costruire sistemi che siano giusti, verificabili, e che portano un beneficio alla società”.
“AI potrebbe essere la più grande rivoluzione o la peggiore. Non è il fututo, perchè sta già cambiando le nostre vite. Ma i governi e l’industria ne sono consapevoli? Sono preparati? Queste sono le domande che verranno poste al Web Summit e a cui si darà una risposta – ha concluso Paddy Cosgrave”.
In questi casi sei esentato dal pagare una delle tasse più 'fastidiose'. L’IMU, acronimo di…
Esiste un'opportunità sorprendente che potrebbe cambiarti le vacanze senza che tu debba fare nulla. Ecco…
L'INPS ha in programma una grande e piacevole sorpresa per il periodo di Pasqua. Aprile…
Ha prenotato un soggiorno di dieci giorni in una struttura ricettiva catanese, spacciandosi per un…
La produzione di olio d’oliva rappresenta un’eccellenza del Made in Italy. In un mercato internazionale…
A febbraio, rispetto al mese precedente, la crescita degli occupati e degli inattivi si associa…