Web Summit: al via l’edizione 2017 a Lisbona
Partirà oggi la nuova edizione del Web Summit, l’evento tech più atteso dell’anno.
Web Summit nuovamente a Lisbona
Nato nel 2010, l’evento è arrivato alla settima edizione, che si terrà per il secondo anno consecutivo si terrà al Meo Arena, nella splendida Lisbona. Dal 6 al 9 novembre la capitale del Portogallo si trasformerà nella capitale europea dell’innovazione, e saràil punto di ritrovo per le giovani imprese che hanno deciso di investire nella tecnologia.
Punto di incontro tra le startup più innovative e gli investitori, il Web Summit offrirà a circa 60.000 persone la possibilità di fare networking e di creare nuove opportunità di business.
Gli speaker e le startup dell’edizione 2017
Anche quest’anno ci saranno speaker d’eccezione. Da Al Gore, a Steve Huffman, a François Hollande. Ma anche Eric Friedman, Brian Krzanich, Brad Smith. E per restare “in casa” segnaliamo anche la presenza di Aurelio De Laurentis, Gianluca Vialli e dell’astronauta Paolo Nespoli. Tanti big, che sarà possibile ascoltare e incontrare ai vari eventi collaterali al Web Summit.
Tante le startup e le aziende italiane che rappresenteranno l’Italia a Lisbona: Mosaicoon, Sellf, Coderblock, Cocovan, Abinsula, 4gifters, Seozoom.
I numeri di questa edizione
Sono attese più di 60.000 persone provenienti da ogni parte del mondo, di cui più di 1200 speakers e quasi 3000 giornalisti. Per chi ha fatto in tempo ad acquistare il ticket e registrarsi agli eventi, sarà possibile partecipare a 25 conferenze.