Categories: Politica

Votato un finanziamento per la Sas di soli 21 milioni

Il disegno di legge dal titolo “Acquisto di servizi dalle società partecipate” è stato votato il aula all’Ars dai deputati di 61 presenti e 39 favorevoli 23 astenuti e 1 contrario. Si tratta del terzo disegno di legge stralciato dalle variazioni del bilancio, che prevedeva lo stanziamento di 61 milioni di euro in favore della “Servizi ausiliari sicilia” per la programmazione finanziaria del 2014-2015.
Il testo di legge iniziale è stata modificata da un emendamento del governo approvato dall’Assemblea e stabilisce una drastica riduzione dello stanziamento. Dal primo gennaio al 20 aprile 2014 la somma destinata alla partecipata regionale non sarà non più di 61 milioni ma di 20 milioni e 187 mila euro, di cui 15 milioni e 413 mila euro per i servizi resi in favore dell’amministrazione regionale e di altri enti regionali consorziati e 4 mila 774 per il finanziamento da parte della Regione di una quota non superiore al 62,3 per cento del costo dei servizi resi in favore degli enti del servizio sanitario. La norma prevede inoltre che i contratti di servizio stipulati dall’amministrazione regionale con le società a partecipazione pubblica devono contenere apposita clausola che preveda l’obbligo di adeguamento delle condizioni contrattuali al budget stabilito annualmente con al finanziaria dell’anno di riferimento.
Secondo l’assessore Luca Bianchi:”Il governo è orientato a non disperdere le professionalità, ma per i lavoratori di Sicilia e Servizi venture la via dell’inserimento nella Sas è una strada molto complicata e non compatibile con la normativa in vigore”.

Silvia Iacono

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 16 e domenica 17 novembre

Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

19 minuti ago

Ue, Gentiloni “Sulle nomine risolvere problemi, il mondo non aspetta”

“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…

37 minuti ago

Ponte Stretto, Salvini “Un giorno ci sarà? Siamo qui per questo”

“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…

38 minuti ago

Sopralluogo della deputata Marano (M5s) nei luoghi dell’alluvione: “Dichiarare subito lo stato di calamità”

“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…

42 minuti ago

“Ha perso dei soldi” e ti rubano fino all’ultimo centesimo: la truffa si sta diffondendo a macchia d’olio | Ci cascano tutti

La truffa che ti fa perdere tutti i soldi. Fingono di aver perso del denaro,…

51 minuti ago

Pasta, la migliore in Italia è proprio questa: in pochi l’hanno assaggiata, ma è davvero ottima

Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…

3 ore ago