Volotea, a Catania due nuovi voli verso Pescara e Tolosa

 

 

Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega varie città europee, si appresta a decollare da Catania verso una stagione estiva all’insegna del successo. Il vettore ha trasportato da e per il Fontanarossa più di 2 milioni di passeggeri tra il 2012 e il 2017. Quest’anno, ha già trasportato 400.000 passeggeri, con un load factor medio del 94% nei primi 7 mesi dell’anno. Da sottolineare anche un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La compagnia ha, inoltre, registrato un tasso di raccomandazione del 90,4% nel primo trimestre.

Il vettore scende in pista al Fontanarossa con 8 collegamenti, 7 domestici e 1 verso l’estero, per un totale di circa 800.000 posti in vendita. Inoltre, quest’anno, la low cost ha aggiunto ai tradizionali collegamenti verso Ancona, Bari, Genova, Napoli, Verona e Venezia, i 2 nuovi voli alla volta di Pescara e Tolosa. Tutte le rotte registrano un load factor superiore al 90%.

Volotea, un partner strategico per Catania

“Abbiamo incominciato a volare a Catania nel 2012 con una rotta e, anno dopo anno, ci siamo impegnati per arricchire il nostro carnet di destinazioni. Abbiamo offerto un ventaglio di mete raggiungibili dalla Sicilia sempre più ampio – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe –. Quest’anno, oltre al nuovo volo per Pescara, è disponibile anche il nostro primo collegamento diretto verso la Francia. Questo offre a tutti i nostri passeggeri collegamenti comodi, veloci e diretti verso Tolosa, una delle più belle destinazioni d’oltralpe. Crediamo molto nel potenziale turistico di Catania, una città che è in grado di attrarre un numero sempre maggiore di visitatori. Volotea ha trasportato a Catania circa 1,5 milioni di turisti e visitatori dall’avvio delle sue attività. E proprio per supportare il traffico incoming, abbiamo portato a 8 le rotte da e per il Fontanarossa nei mesi estivi”.

“Volotea è un partner strategico per l’Aeroporto di Catania – dichiara Nico Torrisi, Amminstratore Delegato di SAC, Società che gestisce l’Aeroporto di Catania-Fontanarossa – con le sue 7 rotte nazionali, cui si è aggiunta di recente quella francese su Tolosa, Volotea fa volare da e per il Fontanarossa ogni anno oltre 700 mila passeggeri. Fondamentali i multifrequenza su Verona e Venezia che garantiscono la mobilità dalla Sicilia al Veneto di migliaia di utenti cui si è aggiunta di recente anche la tratta bisettimanale per Pescara che registra considerevoli numeri in termini di load factor confermando l’ottima intuizione del vettore”.