Voli low cost, nuove rotte Volotea da Palermo per Lione e Bilbao. La compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa, punta nuovamente su Palermo e annuncia l’avvio di due nuove rotte per la prossima stagione estiva verso Francia e Spagna.
I nuovi voli (Lione disponibile dal 6 aprile con frequenza bisettimanale per un’offerta totale pari a circa 17.400 posti e Bilbao dal 26 giugno con frequenza monosettimanale per un’offerta totale pari a più di 2.600 posti) si vanno ad aggiungere alle ultime novità annunciate da Volotea presso lo scalo palermitano.
La low cost, infatti, ha recentemente lanciato 4 nuovi collegamenti alla volta di Rodi, Zante, Spalato e Ancona. Salgono così a 25 le destinazioni raggiungibili dallo scalo a bordo degli aeromobili del vettore, 8 in Italia e 17 all’estero.
“Siamo felicissimi di ritornare a Palermo per annunciare 2 nuove rotte in partenza verso Spagna e Francia, proponendo ai nostri passeggeri un portfolio di mete ancora più ricco e accattivante – commenta Valeria Rebasti (nella foto), Commercial Country Manager Volotea in Italia –. Dalla prossima estate sarà possibile decollare verso Lione e Bilbao, due città bellissime che siamo certi conquisteranno il cuore dei nostri passeggeri. Al tempo stesso ci auguriamo che i nuovi collegamenti possano incrementare i flussi turistici incoming esteri verso l’area di Palermo, supportandone l’economia locale e valorizzandone le risorse legate al territorio. L’annuncio delle novità che prenderanno il volo durante il prossimo 2018 riconferma l’ottimo rapporto instauratosi con l’aeroporto di Palermo, dove ci riconfermiamo nuovamente come primo vettore per numero di destinazioni collegate e dove ci auguriamo di poter crescere ulteriormente nel corso dei prossimi anni”.
Durante l’estate 2018 dal Falcone Borsellino sarà possibile decollare a bordo della flotta con voli low cost Volotea alla volta di 25 destinazioni, 8 in Italia – Ancona (novità 2018), Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona – e 17 all’estero: 6 in Francia – Bordeaux, Nantes, Tolosa, Strasburgo, Nizza e Lione (novità 2018) -, 4 in Spagna – Ibiza, Malaga, Palma di Maiorca e Bilbao (novità 2018) -, 6 in Grecia – Atene, Corfù, Creta, Santorini, Rodi e Zante (entrambe novità 2018) – e 1 in Croazia (Spalato, novità 2018). E una speciale promozione è stata ideata per decollare verso Bilbao da Palermo: sarà infatti possibile acquistare biglietti con tariffe a partire da 9 Euro a tratta.
Nel 2017 Volotea ha aggiunto più di 40 nuove rotte per un totale di 243 collegamenti in 79 città di medie e piccole dimensioni, in 16 Paesi europei: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito, Austria, Irlanda e Lussemburgo. Volotea stima di trasportare 4,3 milioni di passeggeri nel 2017.
Il 5 aprile 2017, Volotea ha celebrato il suo quinto anniversario di voli low cost, mentre a settembre ha raggiunto quota 14 milioni di passeggeri trasportati dall’avvio del suo primo volo nel 2012.
Nel 2017 la low cost potrà contare su nove basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa e Genova. Volotea è prima per numero di destinazioni raggiungibili in tutte le sue basi (ad eccezione di Tolosa). Il team Volotea quest’anno sarà composto da 875 dipendenti, in seguito all’apertura di 150 nuove posizioni generate dalla rapida crescita del vettore.
Nel 2016 Volotea ha sperimentato un significativo incremento in termini di voli operati, diventando la compagnia aerea low cost che è cresciuta più velocemente tra le grandi low cost europee. Il vettore ha chiuso il 2016 con un tasso di raccomandazione del 92,5% e si è classificata, a chiusura del 2016, come quarta compagnia aerea low cost più puntuale al mondo e terza in Europa. Infine, Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”.
Volotea quest’anno opera nel suo network di destinazioni con una flotta di 28 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media. Più del 40% dei voli in programma per il 2017 verrà operato con gli Airbus A319, l’aeromobile scelto per accompagnare la crescita futura del vettore.
Volotea prevede di diventare operatore 100% Airbus nei prossimi anni. Questa decisione strategica permetterà al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri, passando dagli attuali 125 posti ai 150 dei nuovi Airbus e di operare rotte più lunghe, approcciando così nuovi mercati.
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…