ROMA (ITALPRESS) – Rimane stabile la percentuale di chi fara’ acquisti durante il periodo dei saldi (61,8%) e sono soprattutto le donne, tra i 35 e i 44 anni e residenti al Sud, a rappresentare l’identikit del consumatore-tipo che approfittera’ degli sconti per rinnovare il proprio guardaroba. E’ quanto emerge dall’indagine sugli acquisti degli italiani in occasione della stagione dei saldi invernali 2019 realizzata da Confcommercio Imprese per l’Italia in collaborazione con Format Research. Tra i prodotti piu’ gettonati, capi di abbigliamento (95,9%), calzature (82%), accessori (37%) e biancheria intima (30%); i negozi di fiducia o abituali si confermano il canale di acquisto preferito (56,1%), ma continua a crescere il web a cui ricorre il 21,3% dei consumatori (+2,4% rispetto al 2019), percentuale che sale al 44% per gli acquista dei prodotti di moda.
Un successo, quello del web, legato prevalentemente a motivazioni di convenienza economica; in ogni caso, evidenzia l’indagine, che si tratti di acquisti nei negozi fisici o su Internet, sono sempre piu’ numerosi i consumatori che giudicano positivamente qualita’ e varieta’ dei prodotti e che si sentono tutelati quando acquistano in saldo. Dal lato dell’offerta, solo 1 impresa su 4 si aspetta un maggiore afflusso di clientela nel proprio punto vendita durante i saldi e risultano in leggero aumento le offerte di sconti tra il 30 e il 40% ed oltre il 50%.
(ITALPRESS).
col2/com
04-Gen-20 10:12
Una vera follia da Unieuro, puoi avere la tua asciugatrice ad appena 399 euro. L'offerta…
Poi finalmente dire addio agli interessi sui mutui, ora compri casa qui e non li…
Capodanno in questa capitale europea ti costerà pochissimo: parti subito Anche il 2024 sta per…
Allarme posto di blocco, se rispondi così ti ritirano la patente: già decine di vittime…
Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi sia…
Attenzione a questi documenti se hai una casa di proprietà: devi compilarli, altrimenti... Mai come…