Categories: Catania Calcio

In aula 48 studenti di Nicosia

di redazione

Calcio Catania: Quattordicesimo appuntamento nell’ambito del Progetto “Scuola Rossazzurra – Vivi una giornata a Torre del Grifo Village con il Calcio Catania”: protagonisti odierni 42 alunni del Liceo Scientifico Linguistico “Majorana” di Nicosia, accompagnati dal Preside Francesco Serio e dal docente Serafino Miranti. Il Direttore Gasparin è tornato ad evidenziare le ragioni alla base dell’iniziativa, accogliendo gli studenti nella Sala Congressi della sede sociale: “Noi crediamo che la conoscenza sia alla base della crescita e pensiamo di potere e dovere partecipare alla formazione dei giovani, tifosi e non. Per questo motivo vi accogliamo e testimoniamo con convinzione un principio fondamentale per la realizzazione di un sogno: l’impegno paga più della genialità, la perseveranza apre le porte ancor più del talento. Vedervi indossare le nostre maglie è per noi motivo di gioia e fiducia. Abbiamo bisogno delle energie positive che derivano dalla sana passione sportiva. Ci piacerebbe che ogni gruppo di studenti accolto in questa sede si legasse ancor di più alla nostra realtà, intuendo che non siamo “soltanto” una squadra di calcio ma una realtà caratterizzata da un duro ed instancabile lavoro quotidiano, per emergere. E vorremmo che il gagliardetto autografato che vi consegniamo fosse il simbolo del nostro modo d’intendere il percorso dell’affermazione personale e del gruppo”. La giornata rossazzurra si è conclusa con la classica foto ricordo e le congratulazioni rivolte al Calcio Catania dal Preside del Liceo “Majorana”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

48 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

1 ora ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago