Cronaca

Viva Vittoria e Giornata contro la violenza sulle donne ad Acireale

Nell’ambito delle iniziative del 25 novembre “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne” che saranno presentate Giovedì 22 Novembre alle 10.30 nell’antisala consiliare del Palazzo di Città, il sindaco di Acireale Ing. Stefano Alì, l’assessore alle Pari Opportunità Dott.ssa Palmina Fraschilla e la presidente del Consiglio Comunale Dott.ssa Sonia Abbotto, hanno condiviso il progetto denominato “Una coperta per Palmina” che si terrà ad Acireale il 24 e 25 novembre 2018, organizzato dalla Sezione acese FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari).


“Una Coperta per Palmina”: iniziativa sostenuta dalla Croce Rossa italiana

L’iniziativa nasce dalla FIDAPA di Palma di Montechiaro ed è inserita nel progetto nazionale di “VivaVittoria, opera d’arte relazionale condivisa”, partito da Brescia ad opera di Cristina Begni ed esteso in diverse città d’Italia.
Lo strumento utilizzato per concretizzare questo progetto è quello del “fare maglia”, una tecnica antichissima praticata dalle donne, soprattutto, che diventa metafora della creazione e dello sviluppo.
“Una Coperta per Palmina” è una vera e propria coperta, realizzata dalle mani di tantissime donne, formata da moduli di lavorazione a maglia o uncinetto di misura 50×50, che saranno uniti con un filo rosso, simbolo dell’unione tra le donne, per formare delle piccole coperte 100×100, che, unite ancora le une alle altre, daranno forma ad una grande coperta in maglia multicolore che verrà esposta in Piazza Duomo nei giorni della manifestazione. L’evento è sostenuto, tra gli altri, dalla Croce Rossa, da Associazioni del territorio e dai Club Service.

Redazione

Recent Posts

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

2 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

4 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

6 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

11 ore ago

Colloquio di lavoro, siediti così e il posto è tuo: i recruiter guardano solo questo

Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…

21 ore ago

“Giornate FAI per le Scuole” dal 18 al 23 novembre in tutta la Sicilia

Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…

22 ore ago