Viva la Gente. Musica, canti, danze, folklore, volontariato e cultura. Sono questi i temi principali del progetto internazionale “Viva la Gente”, in Italia da ottobre a novembre e che per la prima volta toccherà anche la Sicilia.
Prima di Palermo, “Viva la Gente” ha toccato la città di Potenza, Sarnano, Agrigento. Dopo la tappa palermitana, il cast raggiungerà Brindisi, per poi varcare i confini nazionali, approdando in Svizzera e Germania.
Viva la Gente è un’organizzazione mondiale educativa che permette ai giovani di diventare artefici positivi del cambiamento nelle loro comunità e nel mondo. Attraverso la nostra combinazione unica di musica, azione sociale e viaggi in tutto il mondo, abbiamo un impatto positivo sulle comunità e al contempo forniamo ai giovani le conoscenze e le esperienze di cui hanno bisogno per affrontare il complesso ambiente globale attuale. Da più di 50 anni Viva la Gente abbatte le barriere culturali e migliora la comprensione per favorire la creazione di un mondo più speranzoso, fiducioso e pacifico. Maggiori informazioni sul sito www.upwithpeople.org
Ha l’obiettivo di incoraggiare i giovani a diventare protagonisti di crescita positiva di speranza e di lavoro per sviluppare un futuro di pace, unità e umanità e si basa su alcuni elementi fondamentali, tra i quali: accrescere i sentimenti di comprensione, rispetto e dignità per tutti, abbattere le barriere delle differenze di qualsiasi genere, coinvolgere le comunità visitate a lavorare insieme per creare unità e sviluppare fiducia e compassione, responsabilizzare i giovani a diventare agenti di cambiamenti in positivo, realizzare un network internazionale di cittadinanza globale nel rispetto di tutte le differenze culturali.
Un centinaio di giovani, tutti ventenni, con varie esperienze di studio e di lavoro, in rappresentanza di 15 nazioni, che per almeno un semestre lasceranno i propri luoghi natii per questo viaggio “a servizio del mondo”.
Le famiglie di Palermo avranno l’opportunità di portare a casa propria un piccolo pezzo del mondo nel periodo 4 novembre – 11 novembre, quando un cast internazionale di Viva la Gente arriverà a Palermo, una delle tappe del loro tour mondiale 2019.
Si cercano famiglie ospitanti che possano accogliere uno o più studenti del cast di Viva la Gente. “È un’ottima opportunità per conoscere altre culture e al contempo condividere la propria”, ha spiegato Isac Ponce, Rappresentante incaricato della promozione di Viva la Gente.
Di offrire un letto, il trasporto in loco all’inizio e alla fine di ogni giorno, nonché la colazione e la maggior parte delle cene. Se durante il giorno i membri del cast saranno via, la maggior parte delle sere saranno a casa con la famiglia per partecipare alle loro attività e passatempi.
Le persone interessate a ospitare i membri del cast possono iscriversi al seguente indirizzo: vivalagente.org/host-family-form
SPETTACOLO “Viva la Gente, Live on Tour” – TEATRO GOLDEN SABATO 9 NOVEMBRE 2019 – ORE 20.30
Oltre alle tante meravigliose esperienze con il loro nuovo “figlio” o la loro nuova “figlia”, ogni famiglia ospitante riceverà biglietti gratuiti per l’ultima produzione di Viva la Gente, Live on Tour. Lo spettacolo è caratterizzato da divertenti medley pop, danze internazionali e canzoni originali di VLG che ispirano le persone a fare la differenza nelle proprie comunità. Lo spettacolo si terrà a Teatro Golden sabato 9 novembre alle ore 20:30.
Foto, video e materiale divulgativo a cura dell’organizzazione “Viva la Gente”. Video all’indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=QgTYXTi8O44&t=7s
Le magliette Coop sembrano veramente quelle dei grandi marchi, te le porti a casa con…
Eurospin propone il pandoro più amato dagli italiani a un prezzo stracciatissimo. Puoi finalmente comprarlo…
La Rai cerca nuovi dipendenti, per candidarsi basta il diploma: manda il tuo CV Non…
Ci sono pensioni a 60 anni o pensioni con 35,10 anni di contributi già nel…
Memo Remigi torna in Rai dopo le molestie a Jessica Morlacchi. Memo Remigi è tornato…
Papa Francesco ha aperto ufficialmente la Porta Santa della Basilica di San Pietro, segnando l'inizio…