Categories: Catania Calcio

Vittoria in rimonta, poker nel derby, salvezza vicina

Il Catania ingrana la terza vittoria consecutiva e fa un passo verso la salvezza vincendo nettamente il derby con il Trapani, finora imbattuto dall’avvento di Serse Cosmi.
Per la verità le cose non si erano messe bene per i rosso azzurri alle prese con il solito inizio stentato: all’ottavo minuto Rinaudo ha deviato con un braccio il pallone in piena area: rigore trasformato con freddezza dall’ex Terlizzi.
Sembrava il solito copione con il Catania incerto e un po’ confusionario e i granata a controllare il vantaggio senza particolari patemi.
La ripresa cambiava improvvisamente registro perché in appena sette minuti gli uomini di Marcolin ribaltavano il risultato prima con Schiavi, con un piatto preciso di Schiavi liberato bene da Rosina, poi con un pasticcio di Terlizzi che deviava nella propria porta un pallone vagante.
Da quel momento l’inerzia della partita passava dalla parte del Catania che, trascorsi altri due minuti faceva tris con Castro, smarcato da un assist di Calajò.
L’espulsione di Ciaramitaro per doppia ammonizione ha chiuso di fatto la partita e il 4-1 di Schiavi, che ha firmato la doppietta personale, ribadendo in rete dopo la traversa colpita da Del Prete, serve solo per le statistiche.
Con questa vittoria il Catania raggiunge quota 41, un punto sopra la zona play out: la strada per la salvezza è aperta.

Bepi Lima

Share
Published by
Bepi Lima

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

3 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

5 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

8 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

10 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

15 ore ago