Top News

Vittoria e sorpasso, il Sassuolo batte 3-2 il Verona

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Il Sassuolo batte il Verona per 3-2 e, grazie al risultato contro la truppa di Juric, la scavalca in classifica continuando a coltivare il sogno europeo. Alla prima occasione passa subito il Sassuolo con il destro a giro dal limite di Locatelli che, servito da Defrel, trova l’angolo giusto per battere Silvestri. Il Verona non ci sta e, con Barak, ha immediatamente l’occasione per ristabilire la parità, ma il colpo di testa del centrocampista è deviato in angolo dal riflesso di Consigli.

Fioccano le occasioni con Ferrari di testa e dall’altra parte con Tameze, dal limite, ad andare vicini alla rete. Alla mezz’ora l’occasione giusta capita a Berardi che stoppa, finta e calcia con il destro, ma la palla sfila vicino al palo. Quando tutti attendono il duplice fischio dell’arbitro il risultato cambia ancora: Faraoni sulla destra entra in area e crossa per Lazovic con l’esterno, tutto solo sul secondo palo, bravo a stoppare e punire Consigli per l’1-1. Bastano appena 6 minuti della ripresa al Sassuolo per riportarsi avanti nel punteggio con Djuricic che, sul rinvio di Gunter, stoppa e calcia facendo passare il pallone tra i giocatori avversari beffando Silvestri.

I ritmi rimangono alti, Juric prova a ridisegnare l’assetto tattico con i cambi, ma a vanificare gli sforzi che portano al pareggio di Zaccagni ci pensa il guardalinee che ravvisa la posizione di fuorigioco del centrocampista annullando la rete. Il Sassuolo non smette di attaccare, Berardi ci prova su punizione con il sinistro a giro sul quale Silvestri vola a dire no blindando la propria porta. Il premio agli sforzi del Verona, però, arriva al minuto 79 quando Dimarco, su cross di Lazovic, esplode il sinistro trovando il 2-2. Il pari dura appena due minuti, fino a quando Traorè, entrato nel secondo tempo, risolve una mischia in area fissando il punteggio sul 3-2 che regala 3 punti d’oro alla squadra di De Zerbi.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

38 minuti ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

53 minuti ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

2 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

4 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

5 ore ago

Scuola, approvato il Piano di dimensionamento 2025/2026. Turano: “Scelte compiute nell’interesse collettivo”

Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…

5 ore ago