Cronaca

Violenze sulla madre a scopo estorsivo, arrestato giovane a Partinico

Violenze sulla madre a scopo estorsivo.  La Polizia di Stato ha tratto in arresto, a Partinico, un cittadino di 24 anni, responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.

Il giovane, qualche sera orsono, ha rivolto minacce e richieste estorsive nei confronti della madre, tanto da convincere la donna ad essere in serio perciolo di vita e spingerla, in rapida successione, a scender per strada con ancora indosso il pigiama e a chiamare i poliziotti del Commissariato di P.S. “Partinico”, chiedendogli poi di non allontanarsi e di non lasciarla sola con il figlio.

Violenze sulla madre a scopo estorsivo, il giovane fermato un stato di alterazione da alcool

Come appreso dagli agenti, il giovane, figlio di una coppia di genitori separati ormai da anni, aveva maldigerito questa conclusione del rapporto e, da quel momento, nei confronti della donna aveva assunto un atteggiamento autoritario e dispotico, spesso sfociato in violenze di sorta.

Dell’ultimo episodio sarebbero stati testimoni gli stessi agenti che avrebbero udito dalle loro orecchie le minacce rivolte alla donna e la pretesa della consegna di una somma oscillante tra i 500 ed i 1000 euro, non si capisce a che titolo ma, certamente, indirizzata con modi inurbani.

Come raccontato dalla madre, la violenza e l’aggressività, divenute “ordinarie” in quel nucleo familiare, quella sera erano trascese, forse anche a causa di uno stato di alterazione da alcool del giovane, così come testimoniato dalla circostanza che, a causa di uno scatto d’ira, l’uomo aveva divelto la porta di una stanza dell’appartamento.

Il giovane è stato tratto in arresto ed il provvedimento convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ne ha diposto la custodia cautelare in carcere.

Redazione

Recent Posts

Mediaset, altro che gratuito: oggi costa molto più del canone Rai | Come intasca i tuoi soldi Pier Silvio Berlusconi

Addio a Mediaset gratuito, oggi il costo è più alto del Canone Rai. Ecco in…

12 minuti ago

Ho comprato casa ma non l’ho pagata: non ho rubato nulla, ho solo escogitato un metodo replicabile | Ti svelo il mio segreto

Un metodo veramente perfetto e valido per riuscire a comprare casa, senza pagarla. Il segreto…

3 ore ago

Assicurazione auto, in questa città siciliana tutti costretti a sborsare 63 euro a prescindere dal modello: nessuno è salvo purtroppo

Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…

5 ore ago

Sicilia, Schifani “Quasi ripianati i conti della Regione, un record”

MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…

8 ore ago

Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno

Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…

12 ore ago