Palermo, 19 apr. – Presidio contro la violenza sulle donne a Palermo. A deciderlo è stata l’assemblea svoltasi ieri pomeriggio presso l’Aula Rostagno di Palazzo delle Aquile, con alcuni consiglieri comunali e il collettivo Anillo de Fuego, il Movimento femminista proletario rivoluzionario, coordinamento anti violenza 21 luglio, e varie associazioni per i diritti delle donne.
Il sit-in di solidarietà si terrà domani, a partire dalle 10 presso l’ospedale villa Sofia di Palermo, dove è ancora ricoverata la donna di 34 anni accoltellata nei giorni scorsi in pieno centro dall’ex fidanzato che non si rassegnava alla fine della loro storia d’amore.
“Crediamo che scendere in piazza con un presidio davanti l’ospedale a fianco di Rosalba – spiegano gli organizzatori – significa ancora una volta scendere in piazza per tutte le donne, perch’ la violenza di genere ci riguarda tutte e le donne palermitane si oppongono fermamente a ciò che succede nei nostri territori. La violenza di genere non è un allarme sociale improvviso – concludono – ma è sistemica e strutturale e molto andrebbe fatto per sconfiggerla e destrutturarla”.
Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…
È diventato più difficile trovare forti sconti sul prezzo di un bene, ma un altro…
MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…
Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…
Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…