Cronaca

Violento pestaggio, la polizia arresta due fratelli nel palermitano

Violento pestaggio. I vicoli di Partinico sono stati, nel tardo pomeriggio di ieri, teatro di un violento pestaggio su cui ha indagato immediatamente la Polizia di Stato, giungendo all’arresto dei due autori. Quella che era sembrata in un primo momento una brutale lite avvenuta su strada, si è disvelata agli investigatori come un autentico pestaggio operato da due giovani fratelli pregiudicati, Mattina Alessandro, 32enne, e Mattina Antonino, 24enne, nei confronti di un 39enne, anch’egli pregiudicato.

Quando i poliziotti del locale Commissariato di P.S. sono giunti in via Magistrato Giannola, angolo via Milano, hanno infatti notato la strana presenza di un capannello di persone che stavano circondando il corpo riverso per terra della vittima. 

La visione delle immagini girate da telecamere di videosorveglianza ha chiarito quanto accaduto prima del passaggio della Volante della Polizia: la vittima era stata avvicinata dai due fratelli, che lo avevano colpito ripetutamente e contemporaneamente da più lati. 

Violento pestaggio, le ricerche tra i vicoli di Partinico

Il 39enne aveva dovuto difendersi dai calci e dai pugni indirizzati frontalmente da Mattina Alessandro. Proprio in questo frangente, l’altro fratello Mattina Antonino, appostatosi posteriormente, ha assestato altri tre violenti colpi con un voluminoso ciocco di legno. 

In particolare, il terzo è andato violentemente dritto al capo, provocando la rovinosa caduta della vittima, letteralmente stramazzata al suolo priva di sensi. 

All’arrivo dei poliziotti, i fratelli pregiudicati si erano allontanati dal luogo dell’aggressione, per tentare di non destare alcun sospetto.  

Dopo avere avuto chiara la dinamica dell’aggressione, i poliziotti hanno setacciato le strade di Partinico alla ricerca degli autori di tanta, inusitata violenza. 

E’ stata una vera e propria battuta alla ricerca dei fratelli Mattina, per altro già noti alle Forze dell’Ordine per i loro numerosi precedenti penali. 

Le ricerche, condotte a pieno organico da tutte le pattuglie del Commissariato partinicese si sono concluse oltre le 21, quando i due sono stati individuati con ancora indosso gli indumenti usati in corso di aggressione. 

I fratelli Mattina, per cui è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere, si trovano reclusi presso la Casa Circondariale “Lorusso” di Pagliarelli.

Le condizioni della vittima sono attualmente molto gravi e si attendono differenti consulti medici specialistici.

Redazione

Recent Posts

Dite addio alla Sardegna: il mare più bello si trova proprio in Sicilia | A pochi km da Trapani ci sono proprio le Maldive

Scopri la Sicilia, ha il mare più bello in assoluto: non la abbandonerai più Siamo…

29 minuti ago

Meteo Sicilia di mercoledì 17 luglio

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco…

2 ore ago

Paolo Borsellino, il suo volto proiettato sul prospetto di Palazzo dei Normanni

Il volto sorridente di Paolo Borsellino è da oggi proiettato nel cortile Maqueda all’interno di…

4 ore ago

Siccità, uso dei pozzi “Bufardo” a Fiumefreddo di Sicilia: giovedì sopralluogo della Regione

Giovedì mattina a Fiumefreddo di Sicilia si terrà un sopralluogo proposto dalla Regione per valutare…

4 ore ago

Siccità, l’Amap annuncia il piano di razionamento da lunedì 22 luglio

Lunedì 22 luglio scatterà il piano di razionamento dell’acqua predisposto da Amap. Questa misura d’emergenza…

4 ore ago

Ufficiale il nuovo ‘canone’ italiano da 2720€ | Meloni, l’annuncio ci sprofonda nel baratro: pagheremo i debiti dei nostri nonni

L'annuncio del nostro premier Giorgia Meloni finisce per mandare tutti nel panico, ecco cosa sta…

6 ore ago