Cronaca

Violenta rapina in un supermercato a Palermo, fermato un pregiudicato

Non si abbassa l’attenzione della Questura sul  quartiere “S. Giovanni Apostolo – CEP”. Infatti con ordinanza del Questore di Palermo, dott. Leopoldo Laricchia, sono stati disposti analoghi servizi di mantenimento anche per tutto il mese di febbraio ed è rimasta altissima l’attenzione  di tutte le articolazioni della Questura, tra cui la Squadra Mobile.   

Infatti, la Polizia di Stato ha eseguito l’ordinanza della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di  Licera Cristian, pregiudicato palermitano di anni 29,  resosi responsabile  insieme ad un complice di una rapina ai danni di un supermercato di via Borremans.

L’arresto è stato effettuato dai poliziotti  della sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, “Falchi” della Squadra Mobile nel quartiere “S. Giovanni Apostolo – C.E.P”.

Il giorno 26 ottobre 2020,  intorno alle ore 17.30,  due uomini con il volto coperto da passamontagna ed armati di un grosso coltello, dopo essere entrati all’interno di un esercizio commerciale,  hanno spintonato violentemente una cassiera ed aprendo il registratore di cassa, si sono impossessati di tutte le banconote e le monete contenute all’interno,  per un importo di circa 505,00 euro.

I due, dopo aver commesso la rapina, sono  fuggiti  a bordo di un’auto condotta da un “palo” che li attendeva fuori dal negozio

Le indagini  consentivano di individuare l’auto ed il proprietario, noto alle Forze di Polizia, e nel corso della perquisizione  domiciliare veniva rinvenuta la  somma di 260 euro.  sulla cui disponibilità  il Lucera non ha saputo fornire alcuna spiegazione.

La conclusione dell’attività investigativa consentiva di denunciare l’uomo ed ottenere l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. Giuliano Castiglia su richiesta del P.M.Maria FORTI.

LEGGI ANCHE

BLITZ ANTI PEDOFILIA A CATANIA

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI GIOVEDI’ 11 FEBBRAIO

Redazione

Recent Posts

Lo chiamano il Bonus Renzi 2.0: ti arriva sullo stipendio solo se fai questo lavoro | Tutti gli altri possono stringere la cinghia

Busta paga maggiorata, ma solo se fai questo mestiere: controlla se rientri nella categoria indicata,…

49 minuti ago

La prima banca d’Italia annuncia: STOP AI BONIFICI | Da oggi non li puoi più fare: il conto corrente è CONGELATO

Nei prossimi giorni tutto sarà stravolto: dici addio a questo modo di fare bonifici. Controlli…

3 ore ago

Siccità, Amap: riduzione della pressione dell’acqua a Palermo

Un’ulteriore minima riduzione della pressione dell’acqua per consentire un maggiore risparmio della risorsa idrica a…

5 ore ago

Nuova TASSA CATTOLICA: prelevata direttamente dal tuo stipendio | La pagheremo come le accise sulla benzina

Tutto il tuo stipendio finisce direttamente alla chiesa. Questo il provvedimento che sarebbe stato avanzato…

6 ore ago

Dopo il vaccino Covid, ecco il test obbligatorio: ci vogliono a tutti i costi in ospedale | Torneremo contro la nostra volontà

Adesso ci costringono a fare il test obbligatorio, come se il vaccino non fosse sufficiente,…

8 ore ago

Lidl, scatta l’allarme nazionale: CONTAMINATO il primo alimento degli italiani | Potresti mangiarlo e non superare la notte

Attenzione a questo alimento venduto a Lidl: controlla il frigorifero, se l'hai comprato buttalo subito…

10 ore ago