Cronaca

Violenta rapina in un supermercato a Palermo, fermato un pregiudicato

Non si abbassa l’attenzione della Questura sul  quartiere “S. Giovanni Apostolo – CEP”. Infatti con ordinanza del Questore di Palermo, dott. Leopoldo Laricchia, sono stati disposti analoghi servizi di mantenimento anche per tutto il mese di febbraio ed è rimasta altissima l’attenzione  di tutte le articolazioni della Questura, tra cui la Squadra Mobile.   

Infatti, la Polizia di Stato ha eseguito l’ordinanza della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di  Licera Cristian, pregiudicato palermitano di anni 29,  resosi responsabile  insieme ad un complice di una rapina ai danni di un supermercato di via Borremans.

L’arresto è stato effettuato dai poliziotti  della sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, “Falchi” della Squadra Mobile nel quartiere “S. Giovanni Apostolo – C.E.P”.

Il giorno 26 ottobre 2020,  intorno alle ore 17.30,  due uomini con il volto coperto da passamontagna ed armati di un grosso coltello, dopo essere entrati all’interno di un esercizio commerciale,  hanno spintonato violentemente una cassiera ed aprendo il registratore di cassa, si sono impossessati di tutte le banconote e le monete contenute all’interno,  per un importo di circa 505,00 euro.

I due, dopo aver commesso la rapina, sono  fuggiti  a bordo di un’auto condotta da un “palo” che li attendeva fuori dal negozio

Le indagini  consentivano di individuare l’auto ed il proprietario, noto alle Forze di Polizia, e nel corso della perquisizione  domiciliare veniva rinvenuta la  somma di 260 euro.  sulla cui disponibilità  il Lucera non ha saputo fornire alcuna spiegazione.

La conclusione dell’attività investigativa consentiva di denunciare l’uomo ed ottenere l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. Giuliano Castiglia su richiesta del P.M.Maria FORTI.

LEGGI ANCHE

BLITZ ANTI PEDOFILIA A CATANIA

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI GIOVEDI’ 11 FEBBRAIO

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

58 minuti ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

3 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

3 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

6 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

7 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

7 ore ago