Cronaca

Violenta lite tra due famiglie a Catania, la polizia sequestra armi

Nel pomeriggio di ieri personale delle volanti è intervenuto presso un condominio ubicato in via S. S. Marino, zona Monte Po’, dove era stata segnalata una violenta lite che vedeva coinvolte più persone, appartenenti a due diversi nuclei familiari.

Giunti sul posto, gli operatori della volante, hanno trovato diverse persone, che sentite sull’accaduto, hanno raccontato che la lite scaturita da dissidi mai sanati tra le due famiglie in merito al parcheggio della auto, aveva visto “protagoniste” in particolare due donne appartenenti alle due parti in causa.

Una di esse presentava dei graffi al volto e riferiva di essersi recata in visita dai genitori e di essere stata aggredita da una signora residente nello stesso pianerottolo; quest’ultima dava una versione diametralmente opposta, raccontando che la figlia dei suoi vicini, aiutata dal padre, l’aveva percossa nel momento in cui era intervenuta in soccorso del marito e del figlio aggrediti anche’essi dalla predetta donna.

La lite veniva sedata prima dell’arrivo della Polizia grazie all’intervento dei mariti delle due donne che riuscivano a separarle; una di esse veniva trasportata al pronto soccorso tramite 118 e veniva refertata con una prognosi di giorni 10, mentre l’altra si recava successivamente in ospedale.

Alla luce di quanto appurato, pertanto, gli operatori – come da prassi- procedevano al ritiro cautelativo delle armi di uno dei due uomini coinvolti nella lite, titolare di licenza di porto d’armi per uso sportivo e detentore di due fucili e una carabina presso la sua abitazione.

LEGGI ANCHE

LA POLIZIA ARRESTA TRE UOMINI PER L’OMICIDIO DI PALERMO

BRUSCA LIBERO PER FINE PENA DOPO 25 ANNI DI CARCERE

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

2 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

4 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

6 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

6 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

9 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

9 ore ago