Categories: Cronaca

Violava ripetutamente gli arresti domiciliari, i carabinieri lo conducono in carcere

TRABIA – Nel pomeriggio di ieri, a Trabia, i Carabinieri della locale Stazione, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte di Appello di Palermo – 4^ Sezione Penale nei confronti di Giuseppe Antonio Seminara, classe 1971, residente a Trabia, disoccupato, pregiudicato, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

L’esecuzione della misura cautelare è ancora il frutto dell’attività di controllo posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Termini Imerese nei confronti di soggetti sottoposti agli arresti domiciliari. Infatti, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari a far data dal 18.12.2012, in forza di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Palermo – Ufficio G.I.P., in ben tre diverse occasioni nel corso del periodo compreso tra la predetta data ed il 24.05.2013, Seminara aveva trasgredito agli obblighi impostigli con il provvedimento che aveva disposto la misura cautelare. Il prevenuto era stato sorpreso dai militari della Stazione di Trabia all’interno della sua abitazione in compagnia di soggetti diversi dai suoi famigliari conviventi con i quali era stato autorizzato in via esclusiva a comunicare.

La predetta violazione non rappresenta pertanto un fatto isolato ma, essendo reiterata nel tempo, costituisce una consuetudine, testimonianza dell’incapacità di Seminara di adeguarsi spontaneamente alle prescrizioni ed ai limiti connessi alla detenzione domiciliare, violandoli con continuità ed assoluta noncuranza.

Premesso ciò ed a seguito delle informative di reato per violazione dell’art. 650 C.P. redatte dalla Stazione Carabinieri di Trabia, la Corte di Appello di Palermo emetteva l’odierna ordinanza di aggravamento della misura cautelare, disponendo la sostituzione degli arresti domiciliari con la custodia cautelare in carcere. Infatti, espletate le formalità di rito, Seminara associato presso la Casa Circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

1 ora ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago