Categories: Top News

Vincono i Thunder di Gallinari e i Pelicans di Melli

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Due italiani in campo nella notte Nba, il terzo, Marco Belinelli, costretto a star fuori per influenza e quindi assente nella sconfitta incassata dagli Spurs sul parquet dei Nets. Un ko che ha quasi il sapore di una condanna in chiave playoff per la franchigia di San Antonio, spazzata via dalla grande prestazione dei giocatori di Brooklyn: in sette in doppia cifra con Caris LeVert a recitare il ruolo di protagonista con una tripla doppia da 27 punti, 11 rimbalzi e 10 assist.
Successi, invece, per i team dei due azzurri in campo nella notte.
I Thunder di Danilo Gallinari vincono sul parquet dei Knicks, imponendosi 126-103 e il “Gallo”, ex New York, e’ il miglior realizzatore dei suoi con 22 punti (anche 2 rimbalzi e 1 assist per lui). Doppia doppia per Chris Paul (21 punti e 12 assist), mentre ne fa 18 Shai Gilgeous-Alexander.
Vincono anche i Pelicans di Nicolo’ Melli che interrompono la serie negativa e battono in casa Miami 110-104. L’italiano gioca 24 minuti e mette a referto 9 punti, 6 assist e 3 rimbalzi, sfiorando la doppia cifra che cinque dei suoi compagni raggiungono: ne fanno 20 Holiday, 19 Hart (12 i rimbalzi), 17 Williamson, 16 Ball e 12 Ingram. Agli Heat non bastano i 26 punti di Butler e i 24 di Robinson per evitare il ko sul parquet di New Orleans.
In tutto 10 le gare disputate nella notte. Riflettori puntati in particolare sul big match dello Staples Center tra le migliori squadre delle due Conference. Alla fine vincono i Lakers che, davanti ai propri tifosi, battono i Bucks 113-103 e mettono gia’ al sicuro i playoff. Solita grande prestazione di LeBron James che mette a referto 37 punti, 8 rimbalzi e altrettanti assist e risulta determinante insieme a Anthony Davis che fa registrare al suo attivo 30 punti e 9 rimbalzi. Dall’altra parte il piu’ atteso era Giannis Antetokounmpo che ha dimostrato anche a Los Angeles la sua forza: 32 punti, 11 rimbalzi e 6 assist per lui.
Nelle altre gare della notte vittorie per Wizards (118-112 su Atlanta), Utah (99-94 contro i Celtics), Indiana (108-102 sui Bulls), Orlando (132-118 ai danni dei Timberwolves), Mavericks (121-96 sui Grizzlies) e Phoenix (127-117 contro Portland).
(ITALPRESS).
ari/red
07-Mar-20 09:28

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di martedì 19 novembre

Condizioni di tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione con…

12 minuti ago

Cambio cognome: possibile per il minore?

Il cambio cognome è possibile anche per il cittadino italiano minorenne: in questo caso, l’istanza…

3 ore ago

Pensione di reversibilità, intaschi il 40% in più se hai questa caratteristica: in pochi ce l’hanno

Pensione di reversibilità, hai un 30% che non ti danno, ma che puoi recuperare velocemente,…

4 ore ago

Auto, se non lo porti con te ogni scatta una multa di 200 euro: la riforma è rigidissima

200 euro di multa se non lo porti con te in auto. Una riforma che…

14 ore ago

Bancomat, molti applicano anche questa tassa ma non te lo dicono: prelevi e perdi soldi su soldi così

Chi preleva contanti al bancomat paga una “tassa”, spesso senza neanche rendersene conto. I costi…

16 ore ago

Altro che medico e notaio: questo è il lavoro più pagato in Italia | Migliaia di euro sul conto senza laurea

Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…

19 ore ago