Categories: Politica

Vinciulo: “Per il voto della finanziaria l’opposizione è stata decisiva”

Vincenzo Vinciulo deputato regionale dell’Ncd si dice soddisfatto del fatto che la finanziaria sia stata finalmente votata per intero stanotte. “Io sono vicepresidente vicario della Commissione bilancio per questo mi sono sostenuto ieri sera nel voto della finanziaria. Non potendo votare contro ho preferito non votare. I numeri in aula ieri non c’erano solo 39 deputati della maggioranza quando invece il regolamento prevede che ce ne debbano essere 46 per la votazione della finanziaria. La presenza in aula è stata determinante. La maggioranza al governo è assolutamente sfilacciata. Se non avessimo spinto per convocare la conferenza dei capigruppo gli ultimi articoli non sarebbero stati votati e ancora stamattina staremmo a discutere. Io credo che l’opposizione in questa finanziaria ha contribuito in modo determinante per farsì che le fasce deboli potessero essere tutelate. Legge contro la violenza sulle donne, buono scuola fondi per oratori e per i forestali e i vari articoli che riguardano gli stipendi dei precari”.
Su alcune voci ci sono dubbi sulla copertura finanziaria di alcune voci della finanziaria. Il vicepresidente Vinciulo sostiene che almeno: “Per i precari c’è la copertura finanziaria per i loro stipendi è stabilito e pacifico che verranno accantonati 300 milioni di euro. Bisogna dare sicurezza occupazionale a tutti i precari e numerosi enti locali si fondano grazie al loro contributo.”
Sulle indagini attualmente in corso su molti deputati Vincenzo Vinciulo precisa:”Io confido nell’operato della magistratura, ma mi fido anche dei colleghi che hanno agito in questi anni in perfetta buonafede e correttezza umana e politica. Credo che sapranno dimostrare che si tratta solo di spiacevoli inconvenienti. Non possiamo dare ai cittadini l’idea di una classe politica inadeguata, ma chi ci ha eletto deve avere in noi fiducia”.

Silvia Iacono

Recent Posts

Aereo, premi qui e rischi che esploda davanti ai tuoi occhi: gli assistenti di volo lo sanno e sono terrorizzati

Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…

6 ore ago

Freezer, lo sposti qui e guadagni senza fare nulla: migliaia di italiani lo stanno facendo già | Manchi solo tu

Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…

8 ore ago

Auto, comprala qui e la paghi la metà: milioni di italiani lo stanno facendo | L’offerta vale per tutti i modelli

Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…

11 ore ago

Superbonus 110%, altro che misura cancellata: se abiti qui è tuo | La lista dei ‘fortunati’

In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…

13 ore ago

Meteo Sicilia di venerdì 15 novembre

Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…

14 ore ago

La cassata migliore della Sicilia è questa: la trovi solo in questo minuscolo Paesino a 3 passi da Palermo | Costa anche 4 soldi

Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…

15 ore ago