Villagrazia di Carini. Alberto e Calogera, 75 anni insieme

75 lunghi anni vissuti insieme tra gioie e dolori. Ieri nella chiesa Maria Santissima delle Grazie di Villagrazia di Carini, Alberto Miserandino e Calogera Sabatino hanno festeggiato le nozze di platino. Lui, 96 anni, ha conseguito il diploma magistrale e ha servito lo Stato durante la seconda guer…

di redazione

75 lunghi anni vissuti insieme tra gioie e dolori. Ieri nella chiesa Maria Santissima delle Grazie di Villagrazia di Carini, Alberto Miserandino e Calogera Sabatino hanno festeggiato le nozze di platino. Lui, 96 anni, ha conseguito il diploma magistrale e ha servito lo Stato durante la seconda guerra mondiale con il grado di tenente. Con lei, 90 anni, ha avuto tre figli. Per l’occasione, Papa Benedetto XVI ha inviato una nota con la quale rivolge una preghiera speciale per la coppia, esempio per le nuove generazioni. La figlia più giovane è Rosalba, ha 56 anni, ed è una docente di musica.
Prossimo importante traguardo per Alberto è festeggiare i 100 anni. Mentre Calogera si lamenta delle tante sofferenze che impone l’età, ma non si abbatte, anzi, trasmette tanta allegria.