Categories: Cronaca

Villafrati: bruciano l’auto di un carabiniere per vendetta. Tre arresti

di redazione

Palermo, 2 Mag. – Tre arresti e un denunciato a piede libero per il rogo che ha distrutto l’auto di un appuntato dei carabiniere di Villafrati, in servizio a Godrano. Un atto intimidatorio per vendicarsi di una multa e di un Daspo.

I provvedimenti sono stati eseguiti dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Misilmeri e delle Stazioni di Bolognetta, Godrano e Villafrati. L’episodio si è verificato a Bolognetta, in provincia di Palermo, durante il concerto del Primo maggio.

Decisive le immagini di videosorveglianza che hanno immortalato i balordi su una Fiat Punto bianca che era stata fermata per un controllo. Il video mostrava la vettura fermarsi poco distante dal luogo dove, da lì a poco, sarebbe scoppiato l’incendio e da cui era scesa con fare sospetto un giovane.

Dopo qualche secondo, la videocamera ha immortalato una grande fiammata e l’uomo tornare di gran corsa a bordo dell’auto in fuga in direzione di piazza San Giuseppe. Subito sono stati fermati Rosario Vitellaro, 23 anni, e Dino Salvato, di 25, riconoscibili anche per i vestiti, gli stessi ripresi dai filmati.

Condotti in caserma, si è appurato che Salvato aveva avuto contatti telefonici con Damiano Vella, 31 anni: sms sospetti trasmessi immediatamente prima e dopo il misfatto. E’ stato Vitellaro a crollare per primo e a confessare di avere bruciato l’auto insieme a Salvato. Vella ha confermato di avere commissionato l’atto intimidatorio dietro la promessa di denaro, per vendicarsi di una contravvenzione al codice della strada. Dalle spontanee dichiarazioni dello stesso Vella è emersa la presenza di un altro mandante, un 27enne di Palermo, colpito da Daspo su proposta dei carabinieri di Godrano nel 2012, che è stato denunciato in stato di libertà.

Redazione

Recent Posts

Addio bonifici, per pagare si torna al vecchio metodo: anche le nostre nonne lo facevano | Altro che progresso

Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…

8 ore ago

Cartella esattoriale, se ricevi questa inizia a chiamare il tuo avvocato: ti stanno truffando | Già è successo a centinaia di italiani

Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…

10 ore ago

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

13 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

15 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

17 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

22 ore ago