Cronaca

Villa comunale danneggiata a Castellammare del Golfo: opera di vandali

Villa comunale danneggiata. “È intollerabile che la villa comunale venga sfregiata con atti di vandalismo ad opera di incivili. Condanniamo questi gesti ed invitiamo i concittadini ad avere a cuore il bene comune e a non compiere atti che danneggiano la nostra comunità.

La cura di un luogo pubblico, come la villa comunale, non è deputata esclusivamente all’amministrazione di turno ma deve essere interesse di tutti i cittadini perché rispettare i nostri luoghi e beni comuni significa rispettare noi stessi”.

Lo affermano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore all’Urbanistica Giuseppe Cruciata, dopo alcuni atti vandalici che hanno causato seri danni all’interno dei bagni pubblici della villa comunale “Regina Margherita” di corso Mattarella, poco distante dal palazzo municipale.

«Per introdursi nei bagni della villa comunale Margherita, ignoti hanno scardinato e danneggiato la porta quindi hanno imbrattato i servizi igienici spargendo acqua e detersivi sul pavimento dei bagni utilizzati da chi frequenta il luogo. Staccato dalla base di marmo uno dei tre lavandini che si trovano nel bagno comunale della villa Margherita –spiegano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore all’Urbanistica Giuseppe Cruciata-, mentre i rubinetti degli altri due lavandini sono stati staccati dai supporti e fatti a pezzi”.

Villa comunale danneggiata: gravi danni ai bagni pubblici, denuncia contro ignoti

“Gesti inspiegabili ed inaccettabili nei confronti di un luogo pubblico. Dopo la segnalazione di tali atti da parte di chi ha attività commerciali nei pressi della villa, il comando di polizia municipale ha accertato i gravi danni ai bagni pubblici ed abbiamo sporto denuncia contro ignoti alla polizia ma rimane l’amarezza per dei gesti incivili che gravano su tutta la comunità in termini economici e di disagio, poiché al momento i bagni non sono utilizzabili.

La nostra è una cittadina che conosce e rispetta le regole del vivere civile e il comportamento di pochi non può danneggiare tutti gli altri. I fatti avvengono quasi sempre in ore notturne ma auspichiamo che i controlli delle forze dell’ordine, anche grazie al supporto delle telecamere che si trovano nella villa comunale, possano portare all’identificazione degli autori di questi deprecabili gesti.

Stiamo prevedendo l’installazione di telecamere di sorveglianza anche in alcuni punti strategici della città per scoraggiare pratiche incivili come atti di vandalismo e abbandono di rifiuti-  concludono il sindaco Nicola Rizzo e l’assessoreall’Urbanistica Giuseppe Cruciata-. Chiederemo anche un rafforzamento dei controlli notturni da parte delle forze dell’ordine così da tutelare il nostro patrimonio ed il decoro della nostra città».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Agente mi scusi, senza non vedo niente” | Multa e patente sequestrata per gli occhiali da sole: da oggi sono illegali

Occhio a questa multa insolita, bisogna fare massima attenzione. Esistono molte norme pensate per garantire…

16 minuti ago

Scongiurato l’aumento delle tariffe sui collegamenti tra la Sicilia e le isole minori

Scongiurato l’aumento delle tariffe sui collegamenti marittimi tra la Sicilia e le sue isole minori,…

56 minuti ago

Limitazione circolazione veicolare nella rotonda di Via Oreto a Palermo

L'Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria ha emesso una ordinanza per la limitazione del traffico veicolare…

3 ore ago

Poliziotti aggrediti e feriti con un taglierino da un 37enne dopo un controllo

La Polizia di Stato ha arrestato un 37enne di origine nigeriana per tentato omicidio, resistenza…

3 ore ago

Truffe a banche e società finanziarie, cinque arresti nel palermitano

La Polizia di Stato, nell'ambito di un’operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese,…

3 ore ago

Aperte le iscrizioni per la terza edizione del Mangia’s Triathlon Sicily

Domenica 27 aprile 2025 si terrà a Sciacca (AG) in Contrada Sovareto la III edizione…

3 ore ago