Prima tappa a Bagheria nella Villa Butera, situata alla fine dell’omonimo Corso, della kermesse di tre giorni “Buona Provincia a tutti”, la festa del gusto tra storia, cultura e teatro, in dimore storiche e castelli medioevali. La manifestazione, promossa dalla Provincia di Palermo, vuole valorizzare le eccellenze della enogastronomia e delle bellezze artistiche del territorio, attraverso un percorso che coinvolge anche gli antichi manieri di Castelbuono e Carini.
L’appuntamento bagherese, previsto domani 6 giugno alle ore 21, sarà guidato dallo chef Natale Giunta e dal giornalista enologo Nino Aiello.
Verrà così proposto un menu con alice ripiena di pane con caponatina al miele, mezze maniche con ventresca di tonno e fonduta di piacentino ennese, gelato di limone profumato ai fiori. Il tutto “innaffiato” dai migliori prodotti di 9 cantine del palermitano.
Spazio anche alle rappresentazioni teatrali con lo spettacolo “Festa a Corte” prodotto dal teatro del Melograno con la regia di Katiuska Falbo. Rappresentazioni di balli medioevali con momenti di sicilianità e la musica lirica di Tullia Bellelli.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…