Villa Butera a Bagheria ospita “Buona Provincia a tutti”

Prima tappa a Bagheria nella Villa Butera, situata alla fine dell’omonimo Corso, della kermesse di tre giorni “Buona Provincia a tutti”, la festa del gusto tra storia, cultura e teatro, in dimore storiche e castelli medioevali. La manifestazione, promossa dalla Provincia di Palermo, vuole valorizzare le eccellenze della enogastronomia e delle bellezze artistiche del territorio, attraverso un percorso che coinvolge anche gli antichi manieri di Castelbuono e Carini.

L’appuntamento bagherese, previsto domani 6 giugno alle ore 21, sarà guidato dallo chef Natale Giunta e dal giornalista enologo Nino Aiello.

Verrà così proposto un menu con alice ripiena di pane con caponatina al miele, mezze maniche con ventresca di tonno e fonduta di piacentino ennese, gelato di limone profumato ai fiori. Il tutto “innaffiato” dai migliori prodotti di 9 cantine del palermitano.

Spazio anche alle rappresentazioni teatrali con lo spettacolo “Festa a Corte” prodotto dal teatro del Melograno con la regia di Katiuska Falbo. Rappresentazioni di balli medioevali con momenti di sicilianità e la musica lirica di Tullia Bellelli.