L’Amat ha aggiudicato alla ditta Securpol di Palermo l’appalto per la vigilanza a bordo dei mezzi pubblici.
Sarà una lotta dura, ma non armata, quella per garantire la sicurezza su alcune linee di autobus, in particolare la 101, la 806 e la linea 1 del tram. A partire dal prossimo weekend, infatti, saliranno a bordo degli autobus 28 vigilantes, disarmati ma in divisa, che avranno il compito di garantire la sicurezza e l’ordine sui mezzi, ma anche sostituire i controllori, in caso di loro eventuale assenza.
Su alcuni autobus, infatti, si sono spesso verificati episodi spiacevoli, in particolare su quelli diretti a Mondello e Brancaccio. Ciò nondimeno, è un altro il più grave problema dell’Amat: l’evasione. In altri termini, pochi, o forse quasi nessuno dei passeggeri, fa il biglietto e lo timbra. Ciò che è ancora più grave, alla luce delle indagini svolte, è che dei passeggeri multati, i più hanno stracciato la multa senza pagarla, con grave danno per l’azienda, che per costringere il passeggero sanzionato a pagare la multa dovrebbe ricorrere a un decreto ingiuntivo.
Con l’arrivo del ponte del 25 aprile, milioni di italiani si preparano a partire per…
Questa novità potrebbe rivoluzionare le abitudini di molti utenti. L’avvento dell’intelligenza artificiale ha profondamente trasformato…
Da oggi, non basta più pagare le tasse, contribuire al sistema e avere uno stipendio…
Quest'offerta della Lidl è imperdibile, non puoi non approfittarne. Negli ultimi anni, Lidl ha conosciuto…
L’Assemblea Territoriale Idrica di Palermo, presieduta dal sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, assieme ai…
Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Valerio Staffelli consegna il Tapiro…