Categories: Palermo Calcio

VIAREGGIO CUP, SI VOLA AI QUARTIPALERMO-EMPOLI 1-0

Un altro successo di valore importantissimo. La Primavera rosanero batte l’Empoli ed accede per la quinta volta ai quarti di finale del Torneo di Viareggio, eguagliando il miglior risultato di sempre del club di viale del Fante. La squadra di Bosi si è imposta per 1-0 sulla formazione toscana, ma il passivo poteva essere anche maggiore in virtù di un’altra ottima prestazione. La rete rosanero è stata messa a segno da Cucchiara al 5′, che ha approfittato di un batti e ribatti sugli sviluppi di un corner, insaccando in rete una respinta della difesa toscana su un tiro di Malele. La squadra di Bosi ha controllato con maturità la prima frazione, non concedendo spazi ai giocatori empolesi e sfiorando il raddoppio al 40′ con Malele, che ha centrato un palo con un sinistro ad incrociare dal limite dell’area.Il Palermo parte fortissimo anche nella ripresa. Su angolo di Embalo, al 3′, Malele stacca perfettamente, ma il portiere Biggeri si supera e para: l’estremo difensore toscano è perfetto anche sulla ribattuta di Monteleone. Il numero 9 rosanero è ancora protagonista all’11’, quando viene fermato ad un passo dal gol da una scivolata di Konaté. I rosanero evitano pericoli, chiudendo ogni varco e stoppando ogni iniziativa della squadra azzurra. E’ invece ancora la formazione di Bosi a sfiorare il raddoppio al 30′ e al 36′, sempre con Malele: nella prima circostanza il rasoterra dello svizzero esce di un soffio a lato, mentre nella seconda è bravo Biggeri a salvare con i piedi. Nel finale il Palermo controlla il risultato, centrando una vittoria preziosissima che permetterà ai rosanero, giovedì pomeriggio, di presentarsi ad un appuntamento con la storia con credenziali validissime.

Redazione

Recent Posts

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

4 minuti ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

50 minuti ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

3 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

4 ore ago

Scuola, approvato il Piano di dimensionamento 2025/2026. Turano: “Scelte compiute nell’interesse collettivo”

Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…

4 ore ago

Arrestata una coppia di spacciatori: sequestrati due chili di stupefacenti

Personale della Polizia di Stato della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Enna, nel corso…

4 ore ago