Viaggio a Capodanno: inizia l’anno nuovo in questa capitale europea ambitissima | Costa la metà di un volo Catania-Milano
Capodanno in questa capitale europea ti costerà pochissimo: parti subito
Anche il 2024 sta per avviarsi alla sua conclusione e, sebbene quella che stiamo per farvi sappiamo essere una domanda insidiosa e fastidiosa, purtroppo è giunto il momento di farla: cosa fate a Capodanno? Ebbene sì, tra meno di due settimane entreremo nel 2025 e questo significa solo una cosa: è ora di pensare a cosa fare il 31 dicembre.
Sia chiaro, non è affatto obbligatorio fare festa, uscire e tornare tardissimo e spendere tantissimi soldi: ognuno è giusto che festeggi l’arrivo del nuovo anno come meglio lo desidera ed anche una serata trascorsa in casa, con la propria famiglia, va bene.
Oggi, però, parliamo a quanti per Capodanno han voglia di fare qualcosa di diverso, senza spendere troppo: ciò che vi suggeriamo è questa bellissima capitale europea, che ha un prezzo davvero vantaggioso.
Parti per Capodanno, ti costerà davvero pochissimo
Se per Natale e Capodanno pensavi di approfittarne e visitare una bella città italiana che non hai ancora visto, come ad esempio Napoli, Roma o Venezia, purtroppo abbiamo una brutta notizia per te. Viaggiare in Italia, infatti, nelle ultime due settimane di dicembre costerà carissimo e questo riguarderà non solo chi lo vorrebbe fare per le vacanze, ma anche tutti i lavoratori fuori sede che desidererebbero tornare a casa per le festività. L’organizzazione dei consumatori, a proposito, ha confrontato i voli in partenza da Milano e Roma verso 12 destinazioni, sia in periodi normali che festivi: prendendo per esempio la tratta Milano-Catania, se in un momento dell’anno normale come metà gennaio il volo andata e ritorno costa circa 34 euro, nel periodo Natalizio la cifra sale a 389 euro.
Fortunatamente, però, c’è una soluzione ed è la meno intuitiva di tutte: per viaggiare e visitare nuove città nel periodo di Natale e Capodanno senza spendere un euro di più del normale bisogna andare all’estero. Ecco le cifre e le mete.
Le mete più ambite ed economiche per Capodanno
Rispetto alle cifre richieste sotto Natale per i voli interni all’Italia, quelli che portano nelle maggiori capitali europee sono davvero convenienti. Considerando Amsterdam, Barcellona, Londra e Parigi, la spesa in media per un volo andata e ritorno sarebbe di 149 euro circa nel periodo festivo, contro la media di 246 euro dei voli nazionali. La differenza è ingente, del 65%. La soluzione, quindi, è solo una: se hai voglia di partire, non ti resta che decidere in quale capitale europea andare!