Sarà disponibile a breve il progetto per mettere in sicurezza il tratto della Sp 132 che si snoda a est dell’abitato di Sutera, nel territorio nisseno, per poi innestarsi alla strada provinciale 23, in direzione di Caltanissetta.
A redigerlo sarà il pool di professionisti che fa capo allo Studio Cangemi di Palermo, piazzatosi al primo posto della graduatoria finale stilata dagli uffici di piazza Ignazio Florio. Con questo incarico, la Stuttura commissariale contro il dissesto idrogeologico, guidata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, si avvia a recuperare un altro pezzo della disastrata viabilità dell’Isola ereditata dal governo di Palazzo Orleans.
Il percorso, lungo poco meno di cinque chilometri e mezzo, è infatti pieno di insidie a causa di una manutenzione fin qui inesistente e l’usura del manto stradale ha ormai raggiunto livelli di guardia. Per i lavori, che potranno essere avviati non appena sarà acquisito l’elaborato dei progettisti, è stato stanziato un milione e mezzo di euro.
Un badget in grado di garantire il consolidamento dei tratti lesionati, il ripristino dell’intero manto stradale e la realizzazione delle opere di tipo idraulico necessarie ad arrestare le disordinate infiltrazioni d’acqua, responsabili degli smottamenti dell’asfalto. Tutto ciò, insomma, che serva a restituire agli automobilisti, dopo tanti anni, una strada finalmente sicura.
LEGGI ANCHE
REGIONE, 300 ASSUNZIONI DI LAUREATI PER GESTIRE FONDI UE
DATI CORONAVIRUS SICILIA LUNEDI’ 22 MARZO
Un paese in cui non si pagano le tasse esiste e si trova ad appena…
Ai posti di blocco non si può mai abbassare la guardia. Mantenere l’auto pulita non…
Scontro frontale tra un autocarro e un minivan sulla strada statale 194 “Ragusana” al km…
La Rai l'ha rubata a Mediaset, la regina della TV italiana, cambia casa e sbarca…
Puoi stare a casa e vederti applicare comunque i contributi, questa è l'ultima delle sorprese…
Tempo instabile nel corso della giornata con molte nuvole in transito su tutta la regione…