Viabilità Palermo, 71 sanzioni street control notturno

Viabilità Palermo. 71 sanzioni per sosta irregolare sono il bilancio dell’attività notturna dello street control. Il servizio è stato predisposto in fase sperimentale il trascorso sabato notte dal Comandante Gabriele Marchese  nelle borgate marinare da Mondello a Sferracavallo e nella fascia costiera dal lungomare Cristoforo Colombo all’Addaura, fino a piazza Tonnara all’Arenella.

Viabilità Palermo: molte sanzioni nella zona dell’Addaura

Il maggior numero di violazioni è  stato rilevato all’Addaura, mentre all’ Arenella, la pattuglia è anche intervenuta  a disciplinare la circolazione per districare gli ingorghi provocati dalle auto in
divieto di sosta che sono state sanzionate. Ai trasgressori arriverà la notifica a casa con i dettagli che specificano la tipologia di divieto di sosta, che sia doppia fila, vertice d’incrocio, strisce pedonali. È possibile visionare le foto  sul portale del Comune inserendo i  dati del verbale.

Lo  street control è un sistema dotato di macchina fotografica e di videocamera a infrarossi;  scattate due foto in simultanea (una alla targa e l’altra all’abitacolo), queste vengono immortalate  in tempo reale sul tablet in dotazione della  pattuglia. Verificata l’irregolarità, si  formalizza la contravvenzione,  compilando il verbale per la successiva notifica al trasgressore. I controlli notturni con street control continueranno nei prossimi giorni.