Cronaca

Viabilità, dalla Regione al via interventi su strade provinciali

Pronti altri tre interventi finanziati dalla Regione per migliorare la viabilità dell’Isola. Ne saranno effettuati due nel Catanese ed uno in provincia di Enna.  

Sarà messa in sicurezza la Sp 127 attraverso l’allargamento del ponte posto sulla rete ferroviaria nel Comune di Calatabiano. Alla realizzazione del cavalcavia, già finanziato con ottocentomila euro, sono stati adesso destinati altri 470 mila euro, per un totale di un milione e 270mila euro.

L’altro progetto della Città metropolitana di Catania, riguarda invece la manutenzione e l’ammodernamento di alcuni tratti della Sp 28/I.. Per quest’opera sono stati finanziati 500mila euro.

L’ultimo dei tre lavori riguarda invece la circonvallazione ad Agira: cioè la Sp 99. A disposizione un budget di un milione e 182 mila euro per la manutenzione straordinaria.

“Chi continua a voltare lo sguardo dall’altra parte è Roma – sottolinea il presidente della Regione Nello Musumeci -, ostinatamente sorda alla nostra richiesta – avanzata sei mesi fa – di un commissario tecnico, con procedure semplificate e con risorse adeguate, per riqualificare la viabilità dell’Isola”.

L’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone ha affermato che “attraverso l’intervento su queste tre strategiche strade provinciali avviamo delle opere che a Calatabiano e Agira si attendevano da anni”.

LEGGI ANCHE

RACCOLTA PLASMA IPERIMMUNE NEI CENTRI TRASFUSIONALI DELLA SICILIA

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

5 ore ago

Agrigento, scoperto arsenale a disposizione cosche mafiose, un arresto

I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…

5 ore ago

Francesca Fagnani, finalmente si sbottona su Teo Mammucari: “Ho preparato…” | Altro che tutto spontaneo

Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…

17 ore ago