Via Roma on the road. E’ stata presentata questa mattina a Palazzo delle Aquile la manifestazione artistica “via Roma on the road 2019” organizzata dalla Agave spettacoli, con la direzione artistica di Georgia Lo Faro e con la collaborazione con il Comune di Palermo.
Diversi gruppi di giovani artisti si esibiranno nei tre week end natalizi a partire da venerdì 13 dicembre in un “viaggio itinerante” per valorizzare via Roma e altre strade o piazze limitrofe: da piazza Giulio Cesare a Piazza Sant’Anna, passando da piazza Cassa di Risparmio, piazza San Domenico, via Bandiera e via Principe di Belmonte, per un totale di 76 spettacoli.
Presenti all’incontro con i giornalisti il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore alle Culture, Adham Darawasha,la direttrice Artistica Agave, Georgia Lo Fato e gli artisti Gatto Matto Animazione, Angelo Daddelli & I Picciotti, Oldborn Brother, Two Giants Trio e The Sweet Virginia.
“Va avanti l’azione di promozione della città da parte dell’amministrazione comunale, dopo gli interventi significativi in via Maqueda e corso Vittorio Emanuele. Adesso è la volta di via Roma, cosi come stiamo operando in tante altre parti della città. Il risveglio culturale è contagioso e anche via Roma sta per essere contagiata – ha detto il sindaco Leoluca Orlando -. Sono sicuro che tutti i palermitani e i turisti presenti in città in questi giorni sapranno apprezzare il cartellone proposto per questa manifestazione, cosi come sarà apprezzato il grande concerto di Capodanno. Oggi abbiamo confermato quanto consideriamo importanza di via Roma”
“Con la cultura si ottiene una visione di città e questi tre week end di spettacoli ed attrazioni contribuiranno alla valorizzazione di via Roma che è un obiettivo della nostra amministrazione”, ha invece commentato l’assessore alle Culture, Adham Darawasha.
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…