L’Ufficio Mobilità dell’amministrazione comunale di Palermo, in seguito alla richiesta dei commercianti di via Maqueda di prorogare la chiusura al traffico, ha emesso una ordinanza che proroga la pedonalizzazione della zona fino alle ore 24 del 28 marzo, giorno di Pasquetta. L’ordinanza sarebbe scaduta il 10 gennaio. Nei giorni festivi la pedonalizzazione comincerà alle ore 8 e non alle ore 10 come invece accade per tutti gli altri giorni.
Il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla mobilità Giusto Catania vedono in questa iniziativa un passo avanti per la chiusura definitiva. Questo periodo sarà necessario per assumere decisioni condivise che determineranno l’assetto definitivo di via Maqueda e via Vittorio Emanuele.
Un periodo di valutazione per l’amministrazione che ha intenzione di rendere definitiva questa pedonalizzazione: l’intenzione nasce dal successo del periodo di prova che ha entusiasmato cittadini e commercianti, i quali hanno riscontrato un maggiore benessere cittadino e ambientale.
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…
Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…
“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…
Tutti ghiotti dei biscotti a marchio Coop. Li paghi poco e sono buonissimi, ma sono…
“L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in…
«In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la…