L’Ufficio Mobilità dell’amministrazione comunale di Palermo, in seguito alla richiesta dei commercianti di via Maqueda di prorogare la chiusura al traffico, ha emesso una ordinanza che proroga la pedonalizzazione della zona fino alle ore 24 del 28 marzo, giorno di Pasquetta. L’ordinanza sarebbe scaduta il 10 gennaio. Nei giorni festivi la pedonalizzazione comincerà alle ore 8 e non alle ore 10 come invece accade per tutti gli altri giorni.
Il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla mobilità Giusto Catania vedono in questa iniziativa un passo avanti per la chiusura definitiva. Questo periodo sarà necessario per assumere decisioni condivise che determineranno l’assetto definitivo di via Maqueda e via Vittorio Emanuele.
Un periodo di valutazione per l’amministrazione che ha intenzione di rendere definitiva questa pedonalizzazione: l’intenzione nasce dal successo del periodo di prova che ha entusiasmato cittadini e commercianti, i quali hanno riscontrato un maggiore benessere cittadino e ambientale.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…